La Trilem Oasi ha svolto un intenso allenamento in vista del big match di sabato contro la capolista Sala Consilina. Tutti disponibili per la sfida del PalaArgine, eccezion fatta per il capitano Gennaro Aliano, ancora fermo ai box dopo l'infortunio patito nella trasferta in terra irpina. Toccherà, di conseguenza, a Carlo Bernardo, indossare la fascia di capitano sabato prossimo. E proprio il pivot flegreo il protagonista della consueta intervista settimanale.
Iniziamo a parlare del passato, quali sono le differenze tra lo squadrone dello scorso anno che in campionato fallì e la squadra di quest'anno, terza al momento?
"I campionati si giocano e si vincono sul campo non sulla carta. L'anno scorso qualcuno disattese le aspettative, a differenza di quest'anno dove tutti stanno dando il massimo. Non ci sono gelosie tra di noi, il gruppo è la nostra forza".
Con sincerità, dove può arrivare questa Trilem Oasi?
"Se tutti ci sacrifichiamo come stiamo già facendo, se riusciremo a mantenere questa compattezza di gruppo, penso che, fortuna permettendo, possiamo disputare un ottimo campionato e perchè no, conquistare un 5° posto che significherebbe play off, ma che avrebbe il valore di una promozione"
Passato recente: la sconfitta con il Cus Avellino …
"Hanno meritato di gran lunga la vittoria. Hanno due giocatori, Parente e Stiano, che in giornata ti mettono in seria difficoltà. Onore a loro. Noi forse abbiamo sentito la partita ed il fatto di dover conservare la leadership. Poi l'infortunio di Gennaro ha fatto il resto"
Assenza pesante, quindi. Peserà di più il forfait di Aliano per voi o di Darci Foletto per il Sala Consilina?
"Non conoscendo il brasiliano ma soprattutto essendo consapevole dell'importanza di Aliano per noi, dico che peserà di più l'assenza del nostro capitano. E' il valore aggiunto per noi: ha tecnica, personalità, sa creare la superiorità numerica e tenere palla per far rifiatare la squadra, un leader a tutti gli effetti"
Quindi vincerà il Sala Consilina?
"Assolutamente no. Vinceremo noi all'ultimo respiro. E segnerà uno tra Salvatore Russo e Gianluca Barba. Punto soprattutto su quest'ultimo visto che ancora non ha dimostrato tutto il proprio valore. Ha grande tecnica ma deve imparare ad essere più incisivo"
Chi vincerà il campionato?
"Se la giocano Marianella e Sala Consilina. Non penso che la Traiconet riuscirà a colmare questo gap. Anche perchè 10 punti sono 4 partite, mica poco!"
Chiudiamo con qualche ricordo … il giorno più bello da quando stai nel mondo del futsal
"Ne scelgo due. Il primo risale al mio primo campionato di calcio a 5. Venivo dal calcio a 11, ero al Vesuvio in B e segnai una tripletta al Forst Palermo. Il secondo è recente e si tratta della semifinale play off di C1 vinta due anni fa in trasferta contro la più quotata Azzurra Paganese con un mio gol, quello del 5-6, nel finale"
Ed il ricordo più amaro?
"Senza ombra di dubbio la finale play off persa contro la Mecobil a San Vitaliano due anni fa. C'erano i vari Attanasio, Mele, Villani, Arfeo … non giocammo come nostro solito, quello resterà un mio grande rammarico"
Quanti gol farai quest'anno?
"25, scommettiamo?"
Ufficio Stampa Trilem Oasi
www.trilemwonderlinec5.it