Il campionato di Serie C1 giunge ad un terzo della sua durata totale, per cui arrivano puntuali i bilanci parziali. Se per la lotta al primo posto Sala Consilina e Marianella sembrano avere qualcosina in più rispetto alle altre, in zona play-off il discorso è differente: le sconfitte di sabato scorso di Trilem-Oasi, New Team ed Afragola hanno accorciato notevolmente la classifica in prossimità del quinto posto, e sono davvero tante le squadre che possono ambire ad un piazzamento che varrà gli spareggi promozione. Di conseguenza, la cerchia di squadre che lotteranno per la permanenza in categoria sembra ristretta ad un gruppetto di sei o sette. Sarà fondamentale il mercato di riparazione, che potrà rinvigorire le ambizioni di alcune squadre (Traiconet su tutte, anche se il distacco di dieci punti dal Sala Consilina rende difficilmente ipotizzabile un ritorno dei flegrei alla lotta per il primato) e ridimensionare altre (come la New Team, che si priverà quasi sicuramente di Attanasio e Catapano).
Il dodicesimo turno sarà caratterizzata dai big match New Team-Marianella e Trilem Oasi-Sala Consilina. Per i consueti pronostici abbiamo contattato Maurizio Pere, portiere del team di Gigi Imperatore.
FUTSAL AFRAGOLA-SPORTING CAVESE
Afragola schiacciasassi al "Le Club", Cavese disastrosa in trasferta. Tra i padroni di casa mancherà Onorevole squalificato.
Il pronostico di Pere: 1
"Nonostante l'assenza di Onorevole credo che l'Afragola massimizzerà il fattore campo".
FUTSAL GLADIATOR-CUS AVELLINO
Gladiator reduce dall'importantissima vittoria di Eboli, mentre l'Avellino ha battuto la Trilem dopo due sconfitte di fila. I padroni di casa non sono irresistibili tra le mura amiche (1 vittoria, 1 pareggio e 4 sconfitte), mentre gli ospiti pareggiano molto in trasferta (2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta).
Il pronostico di Pere: X2
"Sabato scorso ho visto un Avellino in grande forma fisica e mentale, ma il sintetico del Gladiator non è la Tendostruttura di Avellino e quindi per gli irpini non sarà una passeggiata".
FUTSAL SOLOFRA-ACACIE CASAVATORE
Il Solofra è reduce dalla sconfitta di Castellammare, ma ha conquistato 13 dei suoi 16 punti in casa. Il Casavatore è in lenta ripresa ma in trasferta ha raccolto solo 4 punti.
Il pronostico di Pere: 1
"Il Solofra in casa è una squadra forte e compatta, mentre il Casavatore è ancora alla ricerca degli equilibri giusti".
MISERIA E NOBILTA' MADDALONI-TRAICONET MONTE DI PROCIDA
Il Maddaloni è reduce da due vittorie consecutive, in casa è quasi infallibile (4 vittorie e 1 sconfitta) e ora dista solo 2 punti dalla zona play-off. Il Monte di Procida fuori casa ha vinto quattro volte (contro le ultime quattro in classifica) ed è in ripresa vista la bella vittoria contro la New Team di sabato scorso.
Il pronostico di Pere: 1
"Fatta eccezione per la prima partita contro il Marianella, il Maddaloni in casa fa paura e credo che possa raccogliere i tre punti".
NEW TEAM SANGIUSEPPE-MARIANELLA
New Team scossa dai problemi societari, reduce da una sconfitta dopo una lunga serie positiva e priva di Attanasio squalificato. Marianella, in piena lotta per il primo posto, che nel turno precedente ha avuto la meglio sull'Omnigas.
Il pronostico di Pere: 2
"L'assenza di Attanasio si farà sentire per la New Team, mentre il Marianella è reduce da una grande vittoria e credo possa farcela".
OMNIGAS FUTSAL FLEGREA-CITTA' DELLE ACQUE
Omnigas infallibile in casa (sei vittorie su sei partite). Il Città delle Acque nell'ultimo turno ha conquistato la prima vittoria in campionato, ma in trasferta ha ottenuto solo un punto.
Il pronostico di Pere: 1
"C'è poco da dire su questa partita. L'Omnigas in casa è fortissima, mentre il Città delle Acque in trasferta stenta".
FUTSAL MUGNANO-MARIO SIMALDONE
Mugnano reduce da una sconfitta in extremis a Casavatore e afflitto da problemi economici, mentre il Simaldone ha perso col Sala Consilina ma vive un buon momento di forma. I padroni di casa hanno ottenuto quattro punti al campo "Giovanni il marziano", mentre il Simaldone in trasferta ha sempre perso. Ospiti privi di Domenico Catalano.
Il pronostico di Pere: 2
"Il Simaldone sta bene nonostante la sconfitta contro il Sala Consilina che ci può stare, per cui credo che sabato potrà centrare i primi punti in trasferta".
SANT'EGIDIO-FINAG SISLEY EBOLI
Sant'Egidio reduce dall'importante vittoria contro l'Afragola, che rilancia le ambizioni play off del team di Bruno, come confermato dal presidente Ferraioli. L'Eboli nell'ultima partita è incappato in una sconfitta interna pesantissima contro il Gladiator. Gli ospiti saranno privi degli squalificati Rimoli e Cantalupo e fuori casa hanno conquistato solo un punto.
Il pronostico di Pere: 1
"Ritengo che il Sant'Egidio sia un ottima squadra, con elementi di spicco in grado di fare la differenza; in più ha il fattore campo dalla propria parte".
TRILEM OASI-SALA CONSILINA
Trilem Oasi sconfitta ad Avellino dopo cinque successi di fila e priva di Aliano infortunato. Il Sala Consilina dovrà fare a meno di Foletto almeno per un paio di mesi.
Il (non) pronostico di Pere: 1X2
"No comment".