
Sul campo di San Nicola la squadra di casa esordisce con la prima vittoria battendo i volenterosi giovani dell’ASD Antonio Esposito di Marina di Camerota.
Partita importantissima per ambo le squadre, oltre ad essere un derby è anche una prova sulle reali condizioni per entrambe le compagini.
La partita correttissima è ben arbitrata dal direttore di gara, per i primi dieci minuti è in perfetto equilibrio con leggero possesso di palla a favore della squadra di casa, entrambe le formazioni sono attente e cercano di non commettere errori. Man mano che passano i minuti il San Nicola aumenta la pressione e al decimo minuto sblocca il risultato, dopo una splendida azione Iorio – Veneroso la palla arriva a Tomei che con un preciso fendente trafigge l’incolpevole portiere Lamanna. Passano pochi minuti e Tomei restituisce il favore a Veneroso e si va sul 2-0. Tutto sembra andare per il verso giusto, ma la squadra ospite non ci sta e reagisce, riuscendo dopo un’azione di ottima fattura a dimezzare lo svantaggio. Il Real San Nicola subisce il colpo, tuttavia la squadra di casa incoraggiata dal proprio pubblico intorno al quindicesimo minuto, in seguito ad una splendido intervento dell’estremo difensore Marcotullio, riesce a ribaltare un’azione difensiva in offensiva e con una delle sue magie il “regista” Iorio verticalizza per Tomei che porta il risultato sul 3-1. A questo punto Il Real San Nicola prende coraggio e attacca con convinzione chiudendo la prima frazione sul 6-1.
La ripresa vede il Real San Nicola controllare la partita e l’ASD Antonio Esposito provare a ridurre le distanze. Lentamente passano i minuti e la squadra di casa capitanata dall’ottimo Vigorito, riesce a contenere gli avversari e chiudere la partita sul risultato finale di 10-4 conquistando così i suoi primi, storici, tre punti, in un campionato che la vede alla sua prima esperienza nel calcio a cinque.