Il mondo del futsal campano piange Gabriele Iacovella. Giovanissimo, era un 2003, Gabbo – come era conosciuto da tutti nella comunità – aveva indossato la maglia dell’Asd Pontelandolfo dal 2018 al 2021. Tra i pali aveva ottenuto la promozione in C2 nel 2020, prima che si presentasse un brutto male che poi l’ha strappato via troppo preso.
“Serio, responsabile, pacato, taciturno, riservato, preciso, sapeva aspettare con la calma che lo contraddistingueva il suo momento, la sua opportunità. È stato parte attiva del ritorno del calcio a 5 a Pontelandolfo nel 2018 quando si è ripartiti dopo anni di stop con alla guida Mister De Michele. Oggi tutti piangiamo la sua dipartita. Abbiamo saputo sempre che lottava con tutte le sue forze insieme alla famiglia. Amico di tutti, ricordo che legava in squadra soprattutto con Perugini Giovanni e Narciso Simone, allora loro i più piccoli e coccolati.
Mi unisco al dolore delle famiglie Iacovella e Mancini, in particolare al fratello Alessio che l’anno scorso così come ha fatto lui in passato ha difeso i nostri colori e dell’intera comunità che oggi perde un gran bel ragazzo, ciao GABBO!”, queste le parole di Roberto Mella che allora aveva ricoperto l’incarico di responsabile della sezione calcio a 5 del club.
La redazione di Punto5 tutta si unisce al cordoglio della comunità di Pontelandolfo.