L'Isef di mister Miele ferma la corsa dello Scafati Santa Maria, confermandosi in grande forma.
La squadra di casa va in vantaggio al 6' grazie al tiro dal dischetto, guadagnato da Salas e messo a segno da Crema. Solo due giri di lancette ed una triangolazione velocissima tra Crema, Carcatella e capitan Aliberti, appena entrato in campo, manda in tilt la retroguardia dello Scafati e porta al raddoppio gli orange. Poco dopo Manoel Crema subisce un brutto fallo che lo costringe ad abbandonare il campo. Ciononostante nella prima frazione di gara gli ospiti possono soltanto subire il gioco degli iseffini.
A partire dalla ripresa l'Isef dà maggiori spazi di manovra agli avversari, che provano ad approfittarne più volte, ma Aprile si fa trovare pronto e quando non c'è lui sono provvidenziali gli interventi di Ruoccolano e Salas. Al 10' è proprio Juan Adrian Salas a tirare fuori dal cilindro una delle sue magiche giocate. Percorre tutta la fascia destra e con un missile, che taglia l'area avversaria, infila il secondo palo della porta difesa dal bravo Mattiello. Lo Scafati accusa il colpo e cerca di aggredire l'Isef come può. Al 18' un fallaccio su Coppola, che deve chiamare la sostituzione, fa estrarre al direttore di gara un secondo giallo ai danni di Sepe, che abbandona l'incontro. La partita finisce 3 – 0 per l'Isef, che festeggia la nona vittoria consecutiva.
"Sono contento per il risultato, ma soprattutto perché abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo. Abbiamo dovuto fare a meno di Galinanes per l'intera gara e di Crema, che ha giocato solo i primi 10'. Tuttavia, la squadra si è comportata benissimo, benché abbia dovuto rinunciare al contributo di pedine molto importanti" ha detto Luciano Miele dopo la partita.
L'Isef in campo ha superato brillantemente la prova di sportività e correttezza, dimostrando a chi non lo avesse ancora capito che si vince utilizzando al meglio le proprie risorse e non cercando di dissipare quelle dell'avversario.
Domenica sul cammino dell'Isef verso le dieci vittorie di seguito c'è il Napoli.
Tabellino gara
Isef – Scafati Santa Maria 3 – 0 (p.t. 2 – 0)
Isef: Catapano, Aliberti Enzo, Crema, Visone, Avino, Salas, Ruoccolano, Aliberti Elio, Coppola, Carcatella, Aprile. All. Miele
Scafati Santa Maria: Mattiello, Dezordi, Belfiore, Sorrentino, Bellico, Nardotti, Sepe, Milucci, Aprea, Ficco, Picone. All. Ungaro
Reti: 6' Crema, 8' Elio Aliberti, 30' Salas.
Ammoniti: Ficco, Sepe, Milucci
Espulsi: Sepe
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef