Il Real Amalfi torna a vincere e convincere dopo la battuta di arresto di sabato scorso contro la Futsal Galdese, aiutata non poco dall'arbitro Vicedomini di Castellammare.
La gara a senso unico, si è disputata in modo corretta e ben diretta dall'arbitro De Gregorio di Nocera Inferiore. Il Real Amalfi fin dai primi minuti ha fatto capire chi comandava in campo, dominando e chiudendo la squadra di casa nella propria metà campo, pressandola da tutti i lati, infatti al 10° Camera inizia la girandola di reti con una bella rete frutto di scambi e triangolazioni, seguita poco dopo da un'altra rete siglata dallo stesso Camera. La terza rete invece la sigla Lucibello su un ribaltamento di gioco e solo allo scadere del primo tempo (nel minuto di recupero) il battipaglia sigla la prima ed unica rete con Melucci, e così si va negli spogliatoi sul risultato di 3 ad 1 per la compagine amalfitana. Il secondo tempo, la musica non cambia, il Real Amalfi attacca e sigla altre tre reti con Cuomo appena subito il fischio iniziale ed infine con Tofani, ed Amendola quasi allo scadere. "E' stata una bella gara corretta, bisogna continuare così, senza fermarsi mai, anche se l'arbitro ci rema contro, come la gara scorsa" questo è il commento del Presidente Mansi al termine della gara vinta. C'è molto rammarico e rabbia dopo la gara persa domenica scorsa, non accetto e non condivido il modo di arbitrare di alcuni designatori, i quali, non all'altezza e non adatti a fare l'arbitro, impongono ciò che loro vogliono, questi arbitri, è meglio che stiano a casa. Dispiace dire queste cose, ma purtroppo sono costretto mio malgrado a dire ciò, perchè oltre alla gara persa, e questo è il minimo, c'è pure la beffa, questo proprio non è giusto. Così si alimenta la violenza e si insegna che chi è furbo e scorretto va avanti, e chi è corretto ed onesto va indietro, anzi viene anche multato. E noi dirigenti del Real Amalfi che ci poniamo anche come educatori di tutti questi giovani, ci troviamo a non sapere come rispondere a queste ingiustizie subite sul campo e fuori. Forza Amalfi e forza Real Amalfi.
Real Amalfi:
Mansi D., Torre M., Tofani E., Buonocore C., Camera F., Cuomo N., Amato R., Amendola G., Lucibello V., Bellogrado V., Criscuolo E., Amato A.
ASD Battipaglia calcio a 5:
Sica V., Di Napoli G., Noschese R., D'Elia D., Merola P., Imbreda V., Melucci L., Cioffi P., Castagna P., D'Elia M., De Rosa S.
Reti:
10° e 22° Camera Francesco (R A); 26° Lucibello Vittorio (RA); 29° Melucci Luca (BT); 31° Cuomo (RA); 37° Tofani (RA); 59° Amendola (RA)
Risultato Finale 6-1 (PT 6-1)
Ufficio stampa Real Amalfi