Doveva essere una gara perfetta per lo Scafati S. Maria, e cosi è stato, i ragazzi di Mister Cascone pensavano a questa partita già da quattro cinque giornate, ma purtroppo non sono stati maturi al punto giusto di potere vincerle tutte per tentare nello scontro diretto la fuga solitaria. Tutto ciò fa parte del gioco e del calo fisiologico che questi giovani dovevano avere, vista l'inesperienza a questo campionato. Gara eccellente, ad eccezion fatta per quell'unico goal subito e per quell'unica e sola disattenzione difensiva su un calcio d'angolo. Forse proprio quel goal da la scossa allo Scafati S. Maria e fa innestare quella marcia in più alla gara. Con l'innesto di Milucci, grande trascinatore, la squadra riesce a giocare un calcio a 5 più tonico facendo salire in cattedra Fabbrini, autore di due goal molto importanti che segnano l'andamento dell'incontro e di Catalano, due goal anche lui, partito dalla panchina per problemi fisici ma sempre pronto quando viene chiamato in causa. Una gara in cui sono stati molto più utili in fase difensiva sia il forte laterale Cascone, utilissimo per la sua velocità sia in attacco che in difesa, il quale solo il portiere avversario ed i pali, quando era battuto, gli hanno negato la gioia del goal, sia il sempre più universale Bonagura, intelligente a ricoprire sempre tutti i ruoli in qualsiasi momento del gioco. C'è gloria anche per Milucci sul tabellino dei marcatori, autore dell'unico tiro libero nel secondo tempo, il quale è riuscito a portare la squadra in tranquillità mentale e fisica e a coronare la sua eccellente prestazione.
Insomma il folto pubblico si è divertito a vedere una gara ricca di capovolgimenti di fronte in cui il Praiano non ha mai mollato ed ha tentato fino all'ultimo di rendere la vita difficile allo Scafati S.Maria, ed ha esaltato così l'ottimo Fabiano, che ha sbarrato con tutte le sue forze e si è opposto con grandi parate ed interventi decisivi alle ripartente avversarie. "Non potevamo sbagliare – commenta Mister Cascone – al di là della vittoria, ma per la prestazione corale della squadra, in effetti dovevamo capire dove si poteva arrivare nei momenti difficili e capire gli errori di concentrazione commessi nel passato. Potevamo anche perdere, non c'era nulla da recriminare contro i ragazzi del Praiano, più grandi, più maturi e con grandi doti velocistiche, ma siamo stati bravi a lottare su ogni pallone e saper segnare nel momento giusto. In campo si è vista una gara maschia e soprattutto corretta, ma chi pensava di metterci paura ha sbagliato di grosso, ho una squadra che nonostante la giovane età con gli ambienti accesi vanno a nozze, non temono nulla sapendo come sempre solo rispondere in campo con il gioco. Noi abbiamo solo giocato una partita, ora affrontiamo l'ultima gara prima del giro di boa, portandoci alle spalle questa stupenda prestazione ma consapevoli delle nostre forze e voglio far capire ai miei ragazzi che chiunque ci affronta lo farà in modo differente, noi stiamo costruendo un progetto giovane e lungimirante per poter raccogliere i frutti nel tempo".
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Praiano 5-1 (2-1)
Scafati S.Maria
Fabiano, De Luca, Esposito, Fabbrini, Martorano, Cascon, Catalano, Cavallaro, Milucci, Bonagura, Trombetta. All. Cascone
Praiano
Gagliano, Esposito, Gentile, Terminiello, Magariello, Del Pizzo, Anastasio, Criscuolo, Lauretano, Collina, Sarno, Amodio. All. Del Gaizo.
Arbitro: Iannone (Nocera)
Reti: 08° Sarno (P), 19° e 29° Fabbrini (SSM). Secondo tempo: 10° Catalano (SSM), 27° Milucci su tiro libero (SSM), 28° Catalano (SSM).
Ammoniti: Cascone (SSM), Catalano (SSM), Bonagura (SSM), Esposito (P), Anastasio (P), Collina (P).
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S.Maria