Dopo il FURTO subito sabato scorso a Mondragone, contro la Sinuessa (dove i padroni di casa raggiunsero il pari solo grazie all’aiuto del “Direttore di gara”) e la vittoria nel ritorno di coppa sempre contro la Sinuessa per 4 a 2 nonostante le fondamentali assenze di Bianco e Santillo per squalifica, (passaggio del turno ancora in sospeso a causa del ricorso della società Atellana la quale ha denunciato gravi irregolarità sulla distinta di gara della compagine Mondragonese rea di aver schierato ben due calcettisti sotto squalifica) i gialloverdi riconquistano i tre punti battendo con merito lo Sportlife confermando che ormai il momento nero è solo un ricordo. Dopo un approccio alla gara molle, i padroni di casa prendono il largo nella ripresa, ospiti pericolosi in avvio di gara ma alla lunga si arrendono alla maggiore capacità tecnica degli atellani.
La gara: Il Borgo come al solito prende subito le retini del gioco in mano, la manovra però è lenta e prevedibile, gli ospiti si difendono senza affanni rischiando solo una volta al 7° su tiro di Carmine Piccolo da distanza ravvicinata. Gara che scorre senza particolari emozioni fino al 17° quando gli ospiti passano in vantaggio con Giancarlo Nicoletta il quale è molto bravo a finalizzare una veloce ripartenza nata da un errore d’impostazione dei gialloverdi. Neanche il tempo di riordinare le idee e Nicoletta si ripete un minuto dopo con un azione identica a quella del primo gol su un altro incredibile errore dei locali in fase di possesso, ospiti che si trovano clamorosamente in vantaggio 2 a 0 dopo 18 minuti di gioco. A questo punto i gialloverdi anche spronati dal pubblico amico alzano i ritmi di gioco e cingono d’assedio l’area avversaria e nel giro di tre minuti passano addirittura in vantaggio! E’ Carmine Piccolo al 25° ad accorciare le distanze con un bel diagonale da media distanza, un minuto dopo replica Fabio Santillo che da distanza ravvicinata insacca il gol del pareggio. Finale di primo tempo che si avvicina e padroni di casa che credono al vantaggio, e puntuale arriva il sorpasso al 27°, è Salvatore Bianco, su tiro libero, a realizzare la rete del vantaggio gialloverde, 3 a 2 e prima frazione di gioco che va in archivio.
La ripresa è un monologo dei padroni di casa che dopo 7 minuti mettono già in cassaforte i tre punti, è Salvatore Bianco a salire in cattedra, il centrale gialloverde diventa l’autentico protagonista di questo inizio di ripresa realizzando al 2° e al 6° le reti che portano i gialloverdi sul 5 a 2. Lo Sportlife ormai alle corde, abbozza una timida reazione ma viene punita immediatamente da Simone Del Prete che al 7° finalizza una velocissima ripartenza partita proprio dai piedi di Bianco. Sul 6 a 2 gli ospiti accusano definitivamente il colpo e il Borgo dilaga con Michele Meta il quale prima al 14° e poi al 18° sigla le reti che portano i gialloverdi avanti 8 a 2. Reazione d’orgoglio degli ospiti e al 27° Valerio Merolla porta a tre le reti per i suoi ma il Borgo con Simone Del Prete allunga ancora 1 minuto dopo portandosi sul 9 a 2. Nel recupero, Michele Caruso rende meno amaro il passivo per lo Sportlife trasformando 2 tiri liberi fissando il risultato sul definitivo 9 a 5 per gli Atellani.