Rappresenta il comune più esteso della Campania, un’oasi felice immersa nel cuore dell’Irpinia: il Città di Ariano vuole dire la sua nel girone B di Serie D dopo la retrocessione dello scorso anno. Basket femminile, volley, calcio, ma anche il futsal nel cuore del popolo arianese: ogni evento sportivo è vissuto al massimo per portare in alto il nome del paese che sorge nell’Appennino campano.
Il perno principale del progetto del club avellinese è senza dubbio Claudio Grasso, presidente e allenatore del team che, da pochi giorni, è stato eletto selezionatore della Rappresentativa regionale di Calcio a 5 femminile. Classe ’63, allena da più di dieci anni la compagine della propria città, sempre al massimo, anteponendo il bene della squadra alla gloria personale.
Mister, siete reduci dal colpo esterno in casa del Montecalvo: qual è il vostro obiettivo stagionale?
“Siamo partiti con grandi ambizioni, volendo riscattare la stagione passata culminata con la retrocessione dalla C2. L’inizio non è stato dei migliori, anche perché siamo stati sorpresi dal livello del torneo che è molto alto. Pian piano abbiamo scalato la classifica ed ora siamo a ridosso della zona play-off. Nel girone di ritorno vogliamo migliorare il nostro trend, ad aprile vedremo dove saremo arrivati”.
Che insidie può nascondere il prossimo match con il VF Five Soccer?
“Giocare contro una delle compagini che occupa gli ultimi posti della graduatoria non è mai semplice. Gli eclanesi verranno nella nostra tana senza pressioni, siamo noi ad avere tutto da perdere. Dobbiamo rimanere concentrati e portare a casa i 3 punti”.
Qual è la sorpresa del campionato?
“Tutte le squadre che hanno i roster migliori sono in cima alla classifica, non ci sono grosse sorprese. Spero che nelle prossime partite saremo noi a sorprendere gli addetti ai lavori, in senso positivo chiaramente”.
La favorita per il salto di categoria?
“I Sanniti Five Soccer hanno tutto per puntare alla promozione diretta: grande organizzazione, calcettisti di categoria superiore ed un buon tecnico. I beneventani esprimono un gran futsal, sono loro i principali candidati alla C2”.
Il suo saluto ai tifosi?
“Spero che continuano a seguirci con la passione e il calore che li contraddistingue. Inoltre, credo che meritiamo un po’ di considerazione in più da parte dei media: siamo una realtà solida ed organizzata, la visibilità non guasta”.