PELLEZZANO. Per lo Sporting Sala Consilina, la sfida contro lo Scarabeo Venafro, doveva essere la partita della rivincita della bruciante sconfitta in terra molisana dell’andata. Si chiedeva la vittoria, per continuare l’inseguimento al Fuente Foggia, vittorioso anche ieri nel derby contro il Barletta. Vittoria è stata quindi per gli uomini di Carlo Cundari. Tre punti mai messi in discussione anche se l’inizio come spesso è accaduto quest’anno ha visto Foletto e compagni partire in sordina per poi dilagare una volta trovato il pareggio. I salernitani vista anche la caratura dell’avversario, completamente differenti da quella squadra che fino all’incontro dell’andata era considerata da tutti, la pretendente alla vittoria finale del campionato. Per i salernitani ancora senza Cantieri, è stata comunque una settimana decisiva, visto che sono arrivate due vittorie importanti, contro due squadre che sulla carta non potevano dare grossi problemi ma che proprio all’andata queste due partite furono le uniche sbandate su un percorso favoloso. Adesso a quota 50 punti e sempre a meno sei dal Fuente Foggia, la prossima sfida di campionato, big match a Foggia, sarà decisa per le sorti del campionato, un campionato che però sembra aver preso la direzione foggiana.
Cronaca. Senza Cantieri e De Lima, tornato solo giovedì dal raduno con la nazionale, Cundari schiera il quintetto base con Pacifico, Stazzone, Tutilo, Mansi e Foletto. Lo Scarabeo Venafro, risponde con Di Paolo in porta, Cavalcante e Corbo, Prete e Natale. Partono subito forte i gialloverdi salernitani, con il solito possesso palla occupando interamente la metà campo avversaria, pericolosi subito con due tiri di Tutilo, ben respinti da Di Paolo. Al prime affondo però passano gli ospiti con Corbo, che sfrutta alla perfezione un contropiede dopo una palla persa a centrocampo da Stazzone. Passa meno di un minuto e stavolta è Foletto a perdere palla, di nuovo due contro il solo Pacifico e goal del due a zero di Prete. Sotto di due goal, però il rullo compressore salernitano si risveglia, Cundari scuote i suoi che riprendono il pallino del gioco e dopo la traversa di Tutilo, trovano il pareggio nel giro di quindici secondi con una doppietta di Mansi, che sfrutta perfettamente due invenzioni di Foletto e con freddezza segna in entrambi le occasioni. Il goal del vantaggio lo trova il solito Tutilo, che sfrutta alla perfezione una grande azione dell’intera squadra, il pallone infatti passa tra i piedi di Stazzone, Foletto e De Lima, prima di essere messo in rete dal brasiliano. Trovato il vantaggio lo Scarabeo sparisce dal campo e lo Sporting Sala comincia a dilagare e far divertire il suo pubblico, anche per questa sfida oltre cento persone per seguire i propri beniamini. Gli altri quattro goal che chiudono il primo tempo sono realizzati da Foletto, che appoggia in rete un tiro di Vuolo non trattenuto dal portiere, da Stazzone che scambia con Mansi e dalla doppietta del giovane Galeotafiore, primi goal in serie b. Il primo tempo si chiude con la bella parata di Pacifico sul tiro ravvicinato di Prete. Il secondo tempo si apre subito con la splendida rete di De Lima, che fa tutto da solo, prima recupera palla e poi lascia partire un destro ad incrociare che lascia immobile il portiere Tomei. Sfiora il goal anche Vuolo che c’entra una traversa clamorosa, le ultime emozioni le regalano prima Cavalcante, che con una grandissima azione personale, trova la terza rete per la sua squadra e fa vedere ancora una volta la propria classe e poi Foletto che chiude la partita con la nona rete, facendo tutto da solo. Ora sabato si andrà a Foggia, la vittoria comunque non potrebbe bastare, ma i tifosi del Sala sono pronti ad invadere Foggia.
UNDER 21. Non riesce l’impresa all’under 21 dello Sporting Sala nell’ultima trasferta stagionale. I ragazzi di mister Nicolao infatti hanno perso ma con onore, l’incontro contro i vincitori del torneo Napoli Ma. Ma. La partita è stato combattuta fino alla fine ed è terminata 2 a 1 per i napoletani.
A.S.D. SPORTING SALA CONSILINA – SCARABEO VENAFRO: 9 – 3 (7-2 p.t.)
A.S.D. SPORTING SALA CONSILINA: Somma, Galeotafiore, Vuolo, Stazzone, Tutilo, Mansi, Buonocore, Foletto, Nicolao, De Lima, Coppola, Pacifico. All. Carlo Cundari.
SCARABEO VENAFRO: Di Paolo, Natale, Negri, Cavalcante, Berto, Martellino, Corbo, Terenzi, Stabile, Prete, Tomei. All. Luca Terenzi.
Reti: 2’26”pt Corbo(SV), 3’04”pt Prete(SV), 4’50”pt 4’36” pt Mansi(SS), 5’44”pt Tutilo(SS), 6’43”pt, 15’43”st Foletto(SS), 12’29”pt Stazzone(SS), 17’46”pt, 19’09”pt Galeotafiore (SS), 1’00”st De Lima(SS), 4’20”st Cavalcante(SV).
Ammoniti: Prete (SV).
Ufficio Stampa Sporting Sala Consilina.