Con un primo tempo da applausi, il Pescara batte 5-3 il Kaos Futsal e si guadagna l’accesso nella semifinale di sabato contro la Luparense (ore 20.30 e non più alle 18), ex squadra che Fulvio Colini portò alla vittoria due anni fa proprio al Pala Giovanni Paolo II.
Il Pescara spinge subito il piede sull’acceleratore e trova il gol dell’1-0 al 4’13”, quando Salas buca la difesa del Kaos per servire sul secondo palo Rogerio, per il quale è un gioco da ragazzi depositare il pallone in porta. Il raddoppio avviene dopo due minuti, con Nicolodi che a botta sicura insacca alle spalle di Timm. La reazione dei ferraresi è nei piedi di Pedotti, ma sulla sua conclusione si oppone Canal sulla linea. Il Pescara si rifà sotto e trova il 3-0 sull’asse Salas-PC-Rogerio, con quest’ultimo che sigla la sua doppietta personale. Il 4-0, invece, è ad opera di Ercolessi, che con un sinistro potente buca le mani a Timm. A 5′ dalla fine Capurso inserisce Bertoni portiere di movimento e trova il gol con Tuli. Nel finale potrebbe arrivare un’altra rete, ma il tiro di Bertoni si stampa sul palo.
Nella ripresa Tatonetti prende il posto dell’infortunato Capuozzo, ma nonostante l’offensiva, i ferraresi – che stavolta attaccano con Coco a fungere da 5° uomo – non riescono a trovare la via del gol. I padroni di casa invece sì, e lo fanno al 3’51” quando Canal batte Timm su punizione, dopo uno schema perfettamente riuscito con Nicolodi. Il Kaos ci prova in tutti i modi, ma contro la sfortuna e la difesa di Colini non c’è niente da fare. L’autorete di PC e il gol di Kakà sono una magra consolazione per la squadra di Capurso, che per il secondo anno consecutivo esce ai quarti di finale contro quella ospitante.
PESCARA-KAOS FUTSAL 5-3 (4-1 p.t.)
PESCARA: Capuozzo, Canal, Caputo, Nicolodi, Rogerio, Ercolessi, Leggiero, PC, Salas, Rescia, Chiavaroli, Tatonetti. All. Colini
KAOS FUTSAL: Timm, Andrè, Coco, Pedotti, Bertoni, Failla, Tuli, Titon, Espindola, Halimi, Kakà, Baroni. All. Capurso
MARCATORI: 4’13” p.t. Rogerio (P), 6’11” Nicolodi (P), 10’38” Rogerio (P), 12’50” Ercolessi (P), 17’56” Tuli (K), 3’51” s.t. Canal (P), 18’59” aut. PC (P), 19’58” Kakà (K)
AMMONITI: Rogerio (P), Tuli (K), Coco (K), Halimi (K), Kakà (K)
ARBITRI: Gennaro Luca De Falco (Catanzaro), Ruggiero Chiariello (Barletta), Francesco Nitti (Barletta) CRONO: Lorenzo Di Guilmi (Vasto)
FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A
(tutte le gare al Pala Giovanni Paolo II di Pescara e su RaiSport)
QUARTI DI FINALE – GIOVEDI’ 26 FEBBRAIO (RaiSport 1)
A) LUPARENSE-FABRIZIO CORIGLIANO 4-2
D) LAZIO-REAL RIETI 6-3
C) ASTI-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 6-4
B) PESCARA-KAOS FUTSAL 5-3
SEMIFINALI – SABATO 28 FEBBRAIO (RaiSport 2)
E) LUPARENSE-PESCARA ore 20.30
F) ASTI-LAZIO ore 18 (differita RaiSport 1 ore 00.15, diretta web sul canale RaiSport Web 2)
FINALE – DOMENICA 1° MARZO (RaiSport 1)
G) VINCENTE E-VINCENTE F ore 18.45
www.divisionecalcioa5.it