Play-off da cardiopalma. Afragolese, Cus Napoli, Real San Giuseppe e Stella Nascente si incroceranno nella 20esima giornata per definire ulteriormente le griglie post-season. A Cercola, con fischio d’inizio previsto per le 15, i corallini del tecnico Letizia ospiteranno la Russo-Scolavino band. Andiamo ad analizzare gli umori delle due società a 24 ore dal fischio d’inizio:
Qui Stella Nascente. Due vittorie consecutive e l’occasione di accorciare sulla terza posizione: la Stella Nascente ospita il Cus Napoli per la 20esima giornata del campionato. “Match difficilissimo contro una squadra che ha perso solo contro la corazzata Ottaviano, quindi solida e forte in tutti i reparti allenata da Russo e Scolavino che stimo tanto – dice Vito Letizia, coach della Stella Nascente -. Sono soddisfatto del rendimento e, soprattutto, della quinta posizione in classifica, la squadra sta bene a parte qualche partita buttata. Siamo un gruppo che non molla mai”. Out Scarfogliero per influenza.
Qui Cus Napoli. L’imperativo è di agguantare la piazza d’onore, considerando che l’Ottaviano, ormai, fa un campionato a parte e si avvia verso la conquista del double. Ma il Cus Napoli sarà impegnato sul parquet ostico della Stella Nascente in piena lotta per i play-off: “E’ un big-match di sicuro – afferma Marco Russo, co-allenatore del Cus -, vogliamo ottenere il bottino pieno ma avremo vita dura conoscendo il valore della Stella Nascente ben allenata da mister Letizia, il quale stimo tantissimo. Rendimento? Sono più che soddisfatto, ricordiamo che è un roster del tutto nuovo al di fuori dei nomi altisonanti che annoveriamo. Abbiamo 3-4 calcettisti in dubbio, ma i presenti non faranno rimpiangere gli assenti”. Sicuro il forfait di Errico Mocerino, ai box da oltre un mese per un fastidioso infortunio muscolare.