Tanto equilibrio durante tutta le regular season, figuriamoci nel turno infrasettimanale, la giornata delle sorprese per antonomasia. E così è stato anche nella 22esima di Serie A New Energy: 5 successi e ben tre pari, quasi tutti epici.
CORSA PLAYOFF, TURNO PRO PESARO – L’Olimpus Roma non va al piccolo trotto, anche se tutto è stato fuorché una passeggiata contro un volenteroso Olimpia Verona. La squadra di D’Orto s’impone 6-4 e continua nel suo campionato a parte, sempre con 13 punti di vantaggio ma solo nei confronti dell’Ecocity Genzano, che si dimentica in fretta dello stop dopo quattro mesi contro la Feldi, andando a vincere 6-1 su un campo molto difficile come quello di Orte, contro l’Active Network, al secondo kappaò di fila. Riscatto anche per l’Italservice Pesaro che batte 9-2 il Ciampino Futsal, prendendo punti a tutti i suoi competitor per i playoff scudetto. Torna di diritto nella corsa al post regular season anche la Fortitudo Pomezia, è un bis pesantissimo quello dei ragazzi di Grassi, corsari 3-2 in terra trevigiana contro la Came. Anche dare per spacciato il Saviatesta Mantova sarebbe un grande errore: il roster virgiliano risponde presente all’ultima chiamata doppiando 4-2 il Pirossigeno Cosenza e portandosi a cinque lunghezze dalla zona playout.
TRE PARI MOZZAFIATO – Pari tanto sorprendenti quanto mozzafiato nel turno infrasettimanale di Serie A New Energy. Ben tre. Per lunghi tratti sotto, il Napoli riprende lo Sporting Sala Consilina a 2’58” dal termine, con il solito Bolo: è 4-4. Quattro, come i pareggi di fila per la squadra di Colini, ora terza però. Incredibile epilogo nel derby del PalaSele: la Feldi scappa 2-0 e assapora il quarto successo di fila, ma la Sandro Abate è in formissima e completa la rimonta a 10” dal termine con Joselito. E che dire di Meta Catania-L84: i torinesi di Paniccia vanno sul 4-3 al 13” dalla fine con una rete di Maxi Rescia, ma Anderson da Rocha a 4” dal suono della sirena fa 4-4.
Ufficio stampa Divisione