Sono il presidente dell'ASD Real Five Pontelandolfo, squadra che milita nella serie D girone C di calcio a 5. Visitando il sito Punto5 mi sono imbattuto nell'articolo "Limatola: aggredito il nostro addetto stampa". Sono rimasto disorientato dal contenuto, tra l'altro, di difficile interpretazione. E' opportuno e doveroso precisare quanto segue: 1) non vi è stata nessuna aggressione (non a caso l'intervento dei carabinieri, sollecitato dall'addetto stampa del Limatola, non ha avuto seguito); 2) i calciatori, di entrambe le squadre, hanno giocato una partita di estrema corretteza (nessun ammonito); 3) i tifosi presenti al campo hanno avuto un comportamento estremamente sportivo (nessun insulto o sputo). E' per tutto quanto su esposto che il sottoscritto, la dirigenza, gli atleti e i tifosi del Real Five Pontelandolfo, si sentono offesi perché, le affermazioni lette sul sito, non fanno altro che creare inutili tensioni e diffamazioni preventive nei nostri
riguardi.
Ho apprezzato l'intervento del presidente e del vice presidente dell'US Limatola apparso sul forum del "calcioa5campania" e che riporto testualmente: "sono il vice presidente della società US Limatola; e scrivo dopo aver sentito il Presidente.
1) La gara è stata vinta dal Pontelandolfo MERITATAMENTE, siamo rientrati in partita nei primi 10 minuti della ripresa poi i nostri giocatori già erano sotto la doccia, loro avevano più voglia di vincere.
2) Il comunicato che ha scritto l'addetto stampa del Limatola non è stato autorizzato nè da me nè dal Presidente. Prenderemo provvidementi come è stato fatto con l'episodio che ha coinvolto MC5.
3) A parte l'episodio che è successso ,a pochi istanti dal fischio d'inizio, RINGRAZIO la società del Pontelandolfo PER L'OSPITALITA'."
Nel confermare stima e amicizia nei confronti della dirigenza e degli atleti dell'US Limatola, aspetto comunque che la società prenda le distanze dall'addetto stampa ribadendo sul sito punto5.it la propria estranietà, dissociandosi da quanto affermato, così come d'intesa telefonica. Il presidente del ASD Real Five Pontelandolfo, Stefano Baldini
La nostra testata giornalistica si dissocia dal contenuto di questa mail non avendo alcuna prova documentata dei fatti raccontati. Non esercitando mai la censura, la pubblichiamo per dovere di cronaca, ma il denunciante se ne assume tutte le responsabilità in ragione alla descrizione dei fatti essendo questo soltanto il suo punto di vista. La società Limatola, o chi si sentisse coinvolto, avrà la stessa possibilità di replicare, se lo ritenesse opportuno.
la redazione di punto5.it