Si è giocata la seconda semifinale di Coppa Campania D tra Ciro Vive e Futsal San Marzano. La squadra di Carbone accede alla finale in cui affronterà la Libertas Cerreto grazie al bis di Passannante e ai miracoli di Zuottolo che ha sbarrato la strada a un Ciro Vive sicuramente più meritevole.
PRIMO TEMPO Subito aggressivo il San Marzano che la 2’ colpisce il legno con Severini da pochi passi e sfiora la rete un attimo più tardi con il destro di Passannante, ben servito dal numero sette Esposito, ma sul ribaltamento di fronte è Severini ad annullare sulla linea il possibile vantaggio degli uomini in maglia grigia ed ancora il numero 5 a tenere a galla i suoi, ancora con un salvataggio dopo una splendida azione personale da parte di Cinocolo. All’11’ grande chance per Emanuele Narducci, che si ritrova sulla traiettoria del tiro dello stesso numero 10 classe ’92, ma non riesce a convergere in rete. Al 25’ Passannante buca la porta dopo una bella combinazione con Severini e regala il vantaggio agli uomini di Carbone che dopo tre minuti lambiscono la traversa con lo stesso numero 5. Ancora Passannante a pochi secondi dalla fine non spinge la palla in porta da metri zero e il San Marzano termina la prima frazione sull’1 a 0.
SECONDO TEMPO Subito Passannante di nuovo pericoloso alla ripresa del gioco, il numero 2 servito da Esposito calcia a lato. Al 3’ arriva la replica del Ciro Vive che sfiora il pareggio con Emanuele Narducci, fermato da Zuottolo. Al 7’ Visetta non riesce a convergere in reta a porta vuota in virtù dell’intervento del portiere avversario che salva sulla linea, ma in minuto più tardi ancora Passannante serve il bis e conduce i suoi al radddoppio e sfiora il tris colpendo il montante al 9’. All’11’ Cinocolo lambisce il legno con un tiro di punta su cui si è avventato male Zuottolo che stava quasi per spingere la palla nella propria porta. Ancora il 10 un minuto più tardi calcia sulla traversa e la porta per gli uomini in maglia grigia appare stregata anche quando al 13’ l’estremo difensore amaranto si oppone nuovamente ad Abete. Al 17’ un miracolato Zuottolo sbarra la strada nuovamente a Narducci e il goal non arriva, benché il San Marzano resti schiacciato nella propria area di rigore. Al 20’ finalmente Emanuele Narducci smuove gli animi dei suoi e ben servito da Cinocolo fulmina il numero 1 sanmarzanese con un tiro chirurgico all’angolino e ancora Zuottolo salva al 23’ sempre su Narducci che sembra aver instaurato un duello personale contro il classe 91’.
RETI: Passannante 25’ e 8’ s.t.(M); Emanuele Narducci 21’ s.t (CV).
RIGORI: //
AMMONITI: Cinocolo 26’ s.t. (CV).
ESPULSI: //
FORMAZIONI: Lecce90, Crasta 17, Iadonisi 0, Sileno Francesco 32, Muro 25, Narducci Emanuele 22, Dannier 8, Sileno Gennaro 20, Cinocolo 10, Salvati 24, Abete 7, All. Dannier (Ciro Vive).
Zuottolo 1, Passannante 2, Severini 5, Esposito 7, Liguori 8, Ciancia Mariano 9, Coppola 10, Visetta 11, Amarante 13, Marrazzo 13, Ciancia Daniele 18, Pepe 24, All. Carbone (San Marzano).