Scopre il velo il Futsal Solofra, che nella prossima stagione sarà ancora club partner di Punto 5. Giovedì scorso si è svolta la presentazione della compagine irpina presso il ristorante Dada Zen di Solofra. Il presidente De Piano è fiducioso in vista del prossimo campionato; si attende dunque la preparazione atletica, che partirà il 22 agosto con la collaborazione del preparatore Luca Gasparri.
Un mix di gioventù ed esperienza: è una definizione adatta al Solofra 2011/2012?
“Abbiamo rinnovato la fiducia al gruppo storico, composto da elementi del posto e aggiungendo pedine come Sbriglia e Troiano che daranno un po’ di esperienza in più. Inoltre c’è l’importante ritorno di Nicola Lettieri, che due anni fa diede un contributo importante. In ogni caso puntiamo essenzialmente sui giovani: Antonio Martucci è un classe ’90 di ottime prospettive, mentre Lissa, classe ’92, si è messo in luce con la Rappresentativa come uno dei migliori giovani nel panorama campano, insieme a Francesco Gigante che è di un anno più giovane. Rientrerà inoltre in gruppo Massimo De Stefano, che torna dopo la rottura di legamenti e metterà al servizio della sua squadra la sua tecnica e la sua grinta. Infine per noi è importante la conferma di De Vivo, che si è integrato alla perfezione nel gruppo”.
La rosa non è cambiata moltissimo rispetto all’anno scorso. Crede che nell’ultimo campionato il gruppo si sia espresso al di sotto delle proprie possibilità?
“Sono certo che avremmo potuto fare di più, ma siamo stati sfortunati e abbiamo subito degli infortuni seri”.
Quali sono i propositi per la prossima stagione?
“L’obiettivo è quello di migliorare la classifica dello scorso anno. Ho grande fiducia in Ugo Cocchia: sono sicuro che saprà plasmare questo gruppo, integrando i suoi componenti esperti e quelli più giovani”.