di Diego Cappelli – www.calcioa5anteprima.com
Il neo coach azzurro fa il punto sul mercato e sugli scenari di quello che si annuncia il campionato più competitivo di sempre: “Molto soddisfatto di acquisti e rinnovi, ho ragazze che amano davvero la maglia e questo potrà fare la differenza”
A poco meno di un mese dall’inizio della preparazione (la squadra si riunirà il 22 agosto), in casa Woman Napoli si continua a lavorare in vista della prima stagione di serie A Elite. Una stagione che si annuncia sicuramente impegnativa, ma che il sodalizio azzurro vuole affrontare giocandosi le proprie chances senza paura, con l’umiltà propria della neopromossa ma anche con la consapevolezza di avere la qualità e soprattutto il carattere e lo spirito di unione giusti per far bene. Noi abbiamo scambiato due battute con il neo coach ”Willy” Lapuente.
Mercato chiuso o ancora c’è spazio per qualche innesto? Cosa manca alla squadra? Sei soddisfatto delle operazioni fatte, a partire dai ”colpi” Rivera, Queiroz e Pinheiro?
”Annunceremo a breve l’ultimo innesto, poi resteremo vigili sul mercato per cercare di approfittare di un’opportunità per rinforzare ancora di più la squadra, qualora si presentasse l’occasione. Cosa manca? I punti, siamo ancora a zero… Battute a parte, sono molto soddisfatto degli acquisti e soprattutto dei rinnovi, è un gruppo molto unito e questo sarà molto importante. Qui ci sono ragazze che amano davvero la maglia e daranno tutto in campo”.
Tante squadre si sono rinforzate, tante puntano in alto, sarà il campionato più competitivo di sempre?
”Sarà un campionato difficile con squadre costruite per vincere, ma io devo vedere in casa mia per cercare di essere competitivo in ogni allenamento e in ogni partita”.
Di solito sei abituato a non fare promesse ma a garantire massimo lavoro e impegno, puoi dire però quale sarà l’obiettivo del Napoli?
”Quella è la mia filosofia e resta la stessa anche a Napoli. Non mi piace guardare in alto, ti può sempre capitare che un uccello ti faccia la c…a in testa. Per lo stesso motivo non mi va di dire ’scudetto, playoff, coppa’ o altro, il Napoli deve avere un profilo umile, concentrarsi sul lavoro senza fare troppo ’casino’ mediatico. Alla fine, è sempre e solo il gruppo a decidere il suo destino e diventare competitivi, e quanto esserlo, dipende solo da noi”.
Se dovessi assegnare la palma del migliore acquisto della serie A Elite, a chi la daresti?
”Alla Woman Napoli per il rinnovo di Politi, o al Real Statte: con Pia Gomez, Guti, Lioba, Violi ed Exana ha preso giocatrici importanti, insieme a Martin possono giocare un ottimo futsal”.
















