Il Napoli Futsal comunica l’acquisto a titolo definitivo di Umberto Caruso, pivot italiano classe 1993. Contestualmente la società annuncia il prestito per una stagione di Alessio Saponara all’Italservice Pesaro.
Il neo-calciatore azzurro, dopo una lunga parentesi nel calcio a 11, muove i primi passi nel futsal nel 2014. Scala tutte le categorie dalla serie C fino alla serie A vestendo anche la gloriosa maglia della Nazionale. Dopo la gavetta tra Chaminade, Isernia C5 e CMB Futsal Team, nella stagione 2019-2020 arriva la chiamata della Feldi Eboli. Dal 2021 al 2022 il Manfredonia accoglie Caruso prima del passaggio all’Olimpus Roma e poi al Pescara nel 2023. Nella stagione appena trascorsa ha vissuto i primi sei mesi all’Ecocity Genzano per poi trasferirsi nel mercato invernale all’Italservice Pesaro. Ventidue le marcature nell’ultimo campionato.
Tutta la gioia del nuovo bomber azzurro: “Sono molto contento di essere arrivato a Napoli, è andato tutto nel modo giusto. Voglio vincere qualcosa con questa maglia”.
Caruso lancia la sfida: “La passata annata è stata molto positiva per me, ho avuto ottime sensazioni. A Napoli hanno fatto un percorso in crescendo fantastico, hanno vinto la Coppa, ora cercheremo insieme di fare ancora meglio. Conoscevo già la città, ci sono stato spesso ed è molto bella”.
Sui nuovi compagni e su mister Colini: “Conosco bene alcuni giocatori, non vedo l’ora di iniziare. Sono molto curioso di lavorare con Colini, è l’allenatore più titolato d’Italia, sono davvero entusiasta”.
Area Comunicazione Napoli Futsal