Conosciamo la nuova C1, viaggio tra i club (Cus Avellino n.6). Il Cus Avellino resta sempre un cantiere aperto dove il lavoro accurato da parte della dirigenza mira a valorizzare il territorio reclutando giovani irpini, svezzandoli fin da “bambini” per educarli al complesso ambiente del futsal campano. I neofiti più all’altezza si sono rivelati provvidenziali soprattutto al termine dell’ultima annata in cui il tecnico Carbone si è avvalso delle loro prestazioni per rimpinguare alcune falle lasciate incustodite dalle defezioni di alcuni componenti del gruppo biancoverde (in particolare i portieri Preziuso e Vassallo). Il trittico di innesti composto da Tramice, Stiano e Cretella va a coadiuvare, dunque, una rosa rodata, affiatata ed affidabile. L’Avellino, pero’, perde colpi in fase offensiva con la cessione del bomber Marrone al Calvi.
ACQUISTI- Tramice e Stiano dalla Mecobil. Cretella dal Napoli Arpino. Tutti e tre a titolo definitivo. Iandiorio ed Esposito tornano tra le file biancoverdi al termine del prestito annuale al Villaggio dello Sport, ma Iandiorio potrebbe non rinnovare per motivi personali. Di Marzo rientrante dal presito al Solofra. Picone e Manzo, provengono da un club di calcio e sono attualmente in prova.
CESSIONI- Marrone al Calvi. Preziuso e Vassallo svincolati. Padovano non ha ancora apposto la propria firma per problemi famigliari.
LA ROSA AL COMPLETO- portieri: Tramice (N), Lepore (C), Giannattasio (C), Rizzo (C). Centrali: Milito (C), Venezia (C), S. Esposito (C). Laterali: Erba (C), Balestrieri (C), Stiano (N), Cretella (N), N. Esposito (C), Galeota (C), Iandiorio (C)? Picone (N)?. Pivot: Parente (C), Giraldi (C), Manzo (N)? Universali: Di Marzo (N), D’Acunzi (C), Iandolo (C).
OBIETTIVI- il direttore generale, Emilio Lanzetta, scandisce le linee guida della prossima stagione: “La rosa è amplia e variegata ed il nostro obiettivo è ridimensionarla a 16 persone con 3 portieri. Prossimo campionato? Vogliamo divertirci senza imporci di ripetere i risultati dello scorso campionato. Vogliamo lavorare dietro le quinte per costruire una società sempre più forte. Una società in grado di saper fronteggiare sia ogni eventuale complicazione, sia un’eventuale promozione in cadetteria”.
GLI ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO– presidente: Di Pietro. Direttore sportivo: Izzo. Preparatore portieri: Pascucci. Preparatore atletico: Catena. Telecronista: Peluso. Addetto stampa: Barbara Guerriero. Dirigente accompagnatore: Rocco.
DATA INIZIO PREPARAZIONE: lunedi’ 23 agosto.
PROGRAMMA- sedute giornaliere dalle 19.30 alle 21.30 presso la Tendostruttura Coni di Avellino che si estenderanno per tre settimane. Giorno di riposo: venerdi’ 3 settembre.
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE: in Coppa Italia il 4 settembre contro il Real Cesinali in quel di Cesinali.
LEGENDA: (N): nuovo arrivo. (C): conferma.