Parte benissimo la squadra allenata da mister Di Costanzo, rifilando ben undici reti agli abruzzesi dello Sporting Ortona.
Iribarne e compagni trovano il vantaggio con Bruno al 5?.
Il Napoli Futsal tiene bene le redini nella prima parte della gara, riuscendo ad incrementare il risultato favorevole con Feo, Bucciero e Rafinha. Al 15? gli ospiti si guadagnano anche un tiro libero, che Bucciero realizza senza problemi. I padroni di casa appaiono storditi e prima dello scadere del primo tempo provano a reagire con Di Muzio, che porta il parziale sull? 1 – 5.
Nella ripresa le dimensioni ridotte del campo fanno quasi raddoppiare la somma delle realizzazioni che le due squadre hanno centrato nella prima frazione di gara.
Ad andare a segno per primi sono sempre i napoletani, questa volta con capitan Iribarne prima e Rafinha subito dopo. Ci pensa poi Ameli a dare un attimo di gioia allo Sporting Ortona, che però un minuto dopo deve rassegnarsi alle reti di Paduano ed Iribarne. Così ai gol, Di Stefano prima e Cesetti poi, il Napoli Futsal al 15? risponde con Paduano. Quando i giochi sono ormai chiusi e le energie sembrano davvero esaurite arrivano le reti di Rossi al 18? e Mazzarella appena prima dello scadere.
Una gara a ritmi elevatissimi, che ha segnato positivamente l?esordio in Campionato della neonata società napoletana, a riprova del fatto che negli ultimi mesi si è lavorato bene per quanto riguarda sia la costruzione del gruppo sia la preparazione tecnica della squadra.
Alla fine della partita Bruno De Oliveira, autore della prima rete del palasport di Caldari, ha raccontato così la propria emozione: ?Siamo stati fortunati perché abbiamo fatto gol dopo pochi minuti. Il campo era piccolo e non era favorevole al nostro gioco, che infatti ne ha un po? risentito nella velocità. Il risultato però è molto positivo e sono contento perché è importantissimo cominciare bene il Campionato?.
Tabellino della gara
Sporting Ortona ? Napoli Futsal 5 ? 11 (p.t. 1- 5)
Sporting Ortona: Chiavaroli, Campitelli, Di Stefano, Gialloreto, Ameli, Persidelli, Radico, Di Muzio, Cesetti, Ranalli, Rossi, Iezzi. All. Marcuccitti
Napoli Futsal: Guerra, Rafinha, Ferreyra, Bucciero, Pauciullo, Mazzarella, Iribarne, Thiarley, Bruno, Paduano, Feo, Marchesano. All. Di Costanzo
reti: 5? Bruno (N), 6? Feo (N), 10? Bucciero (N), 12? Rafinha (N), 15? Bucciero tiro lib. (N), 17? Di Muzio (O), 21? Iribarne (N), 22? Rafinha (N), 27? Ameli (O), 28? Paduano (N), 28? Iribarne (N), 29? Di Stefano (O), 30? Cesetti (O), 35? Paduano (N), 38? Rossi (O), 29? Mazzarella (N).
Amalia Di Palma
ufficio stampa Napoli Futsal