MARIGLIANO – E’ stato un test indubbiamente positivo quello disputato al Palaliperti di Marigliano tra la locale formazione della Woman, militante in serie A, ed il Chiaiano di mister Di Martino che sarà ai nastri di partenza della Serie C regionale. Con quattro reti per tempo le ragazze di mister Riccobene regolavano le avversarie per una sgambatura che è servita, e non poco, al team caro al presidente Mattiello. Mister riccobene provava tutte le sue effettive che rispondevano bene sul campo. Le reti del primo tempo prtano la firma di Faraone, autrice di una doppietta, De Vita e Criscuolo. Nei secondi 20’ di gioco la Woman, che lamentava le assenze di Macchia e Fiengo, esibiva una buona circolazione di palla ed alcuni dei movimenti provati in settimana riuscivano abbastanza bene, il tutto frutto del lavoro svolto sinora con mister Riccobene.
Molto confortante è stata la tenuta atletica, già si iniznao a vedere i frutti del lavoro del preparatore atletico Guido Bernabiti. Faraone e De Vita andavano nuovamente a segno, insieme a Racioppi e Ciambriello per un 8-1 finale che tutto sommato lascia soddisfatto lo staff tecnico che avrà comunque di che discutere e correggere dopo questa prima uscita. Sono tante infatti le indicazioni che la gara ha dato loro per valutare se si è sulla buona strada o rettificare qualcosa. La Woman ringrazia il Chiaiano per la visita a domicilio e formula un grande in bocca al lupo per il loro campionato.
Ecco mister Riccobene: “E’ stata la prima vera gara dopo quasi un mese di lavoro e se da un lato è normale che ci sia ancora tantissimo da fare per mettere a punto una squadra che si è rinnovata molto, dall’altro posso dire che il lavoro sin qui svolto si è visto e quindi dobbiamo solo proseguire su questa strada e cercare di arrivare al giorno del debutto con il Salandra in condizioni migliori per poter esprimere al meglio tutte le nostre potenzialità. Oggi non avevamo Fiengo e Macchia, spero di averle per la prossima amichevole e conto di arrivare da qui al 9 ottobre almeno al 70% della forma migliore”.
Giovanni Caruso, addetto stampa Woman Napoli Marigliano