
Intervista esclusiva al presidente della Salernitana Femminile Domenico Pizzicara che con cortesia ci ha illustrato il progetto della sua società a poche ore dalla prima di campionato contro le supercampionesse d’Italia della Lazio.
IL PROGETTO / “La Salernitana Femminile di Calcio a 5 nasce dalle ceneri della Salernitana Femminile di Calcio a 11, società storica che è stata fondata nel 1970. La nostra avventura nel futsal è iniziata nel 2011 ed è stata ricca di soddisfazioni ed in crescendo dato che lo scorso anno abbiamo condotto una stagione fantastica che oltre alla promozione nella massima serie ci ha regalato la conquista della Coppa Italia di Serie C. Abbiamo impostato questa stagione confermando tutto il gruppo storico, nonostante le nostre giocatrici più rappresentative avessero molte offerte da altre squadre. Noi puntiamo sulle salernitane. Il nostro è un ruolo sportivo ma anche sociale. Vogliamo tutte ragazze della nostra città o al massimo della Campania. Non a caso abbiamo un settore giovanile che sono certo che ci regalerà grandi soddisfazioni in futuro. Più che tifosi, noi siamo una famiglia. Abbiamo uno zoccolo duro, in costante crescita, che ci accompagna in tutte le nostre partite interne ed esterne”
L’OBIETTIVO STAGIONALE / “Non voglio sentir parlare di salvezza. Studiamo le partite volta per volta. Sposo pienamente il pensiero di uno dei miei idoli, il pilota Villeneuve che diceva di non aver un obiettivo stagionale ma di affrontare ogni singola gara come fosse una finale. Non lottiamo per il campionato ma prepariamo nei minimi dettagli la singola partita. Per noi sarà un anno nel quale faremo esperienza. Non sopravvaluteremo nè sottovaluteremo nessun avversario”
L’ESORDIO CONTRO LA LAZIO / “Andremo a fare la partita. Massimo rispetto per un avversario con la A maiuscola ma noi siamo reduci da un’annata di gloria. Partiamo da Salerno con grande entusiasmo con un pullman di tifosi al seguito. Noi più che tifosi abbiamo persone che ci seguono con grande passione e siamo orgogliosi di questo”.
fonte http://ilcalcioa5femminile.altervista.org/