Tornati in campo i bianco verdi, dopo la vittoria contro lo Sporting Sala Consilina.
Passata la ‘sbornia’ seguita all’esaltante vittoria ottenuta sabato ai danni della capolista Sala Consilina, che, proprio in virtù della battuta d’arresto, ottenuta ad Avellino e la contemporanea vittoria del Marianella 3 Soccer sul Gladiator, ha perso la vetta della graduatoria, dove ora staziona proprio la formazione di mister Cervo, sono ripresi di gran lena gli allenamenti del Cus Avellino C5. Entusiasmo e voglia di fare bene, questi i sentimenti che animano le sedute di allenamento dei biancoverdi, che con i tre punti conquistati tra le mura amiche sabato sono balzati al terzo posto in classifica, ex aequo con la New Team Sangiuseppese (prossimo avversario casalingo proprio dei lupi) a cinque punti di distacco dal vertice. Per ora non si fanno programmi né proclami in casa Avellino, la filosofia della dirigenza non è cambiata: ‘Pensiamo a disputare un buon campionato, divertendoci e facendo divertire i nostri tifosi’. Si resta, dunque, con i piedi ben saldi a terra, consci delle difficoltà che questo torneo presenta sulla lunga distanza, anche considerando gli organici allestiti dalle squadre che ambiscono al salto di categoria.
Nella seduta di ieri, mister Lamparelli ha concentrato le attenzioni sull’aspetto tattico, provando la tenuta sui calci piazzati e la fase difensiva. Unico assente Raffaele Cretella, per motivi di lavoro.
Gli allenamenti dei bianco verdi proseguiranno domani, con la seduta di rifinitura in vista del match di sabato lontano dalle mura amiche contro il Futsal Mugnano.
Ufficio stampa Avellino