“Lady Futsal” è uno spazio dedicato a tifose, giornaliste, mogli, fidanzate e tutto ciò che di “rosa” ruota intorno al calcio a 5. La protagonista di questa settimana è Lory Sbarra, presidente del Futsal Sbarra, compagine che milita nel campionato di Serie C2 girone B.
Presidente, la passione è così forte da dare il nome alla squadra…
“E’ un progetto personale nato dalla mia grande passione per il calcio, per cui ho fatto questa scelta”.
La vostra avventura nel calcio a 5 è cominciata da poco.
“Lo scorso anno abbiamo esordito in Serie D facendo un buon campionato. La C2 è più difficile, ma possiamo farcela. Siamo appena all’inizio”.
La vostra presentazione è stata molto particolare, in grande stile.
“Credo che il gruppo sia una cosa importantissima. Vogliamo mostrare all’esterno la nostra organizzazione, deve esserci sinergia in tutte le componenti di una società. E poi i ragazzi hanno bisogno di stare bene e di divertirsi”.
Non le chiediamo quanti anni ha, ma sappiamo che è molto giovane. Questo crea un po’ di imbarazzo con i giocatori?
“C’è grande rispetto reciproco, ho la fortuna di avere tutti ragazzi molto seri, all’inizio si lasciavano un po’ andare ma poi hanno capito che è fondamentale il risapetto delle regole e ora si va tutti nella stessa direzione”.
A Pomigliano ci sono tre realtà tra C1 e C2. C’è la voglia di fare qualcosa di concreto per questo sport?
“Certamente. Quest’anno siamo riusciti a coinvolgere tanti ragazzi ed infatti ho una rosa di 17 giocatori. Inoltre abbiamo già allestito il settore giovanile: spero che ogni anno i nostri numeri aumentino, anche se c’è il problema del campo ma presto ne avremo uno tutto nostro. Ci auguriamo di fare bene e di crescere”.