Lo Sparta Pomigliano è di nuovo in vetta alla classifica, questa volta in solitaria. Il secondo successo di fila, 4-11 in quel di Maddaloni, consente al team di Oliva di scavalcare la Trilem (che ha impattato 3 a 3 a Benevento) e di portarsi al primo posto a quota 18 punti. Continua invece il momento no del Miseria e Nobiltà, che non vince dalla prima giornata.
LA PARTITA – Pronti via e gli ospiti passano con Brunelli al 2′. Passa un minuto e Benincasa raddoppia, ma al 4′ i locali accorciano le distanze con Verdicchio. Partita dai ritmi serrati: al 5′ ancora Benincasa fa 1-3. Gli ospiti conducono il gioco e al 21′ siglano la quarta rete con Ferrante, portando poi a 5 le marcature con la tripletta di Benincasa al 26′. Nei minuti di recupero Vecchione batte Marchesano e si va al riposo sul 2-5. La ripresa comincia come si era aperto il primo tempo: uno-due micidiale di Brunelli e al 2′ siamo 2-7, con la partita che ormai è archiviata. Vanno ancora in gol Benincasa (poker per lui), Stiano, Vigliotta per il Miseria e Nobiltà, Silvestro, e Cutillo per il 4-11 finale.
“A DICEMBRE INTERVERREMO SUL MERCATO” – Così a fine gara il vicepresidente del Miseria e Nobiltà Lello Del Monaco: “Innanzitutto faccio i complimenti allo Sparta, un’ottima squadra candidata alla vittoria del campionato. Purtroppo la gara è stata segnata da tre errori del nostro portiere nei primi minuti e da lì tutto è risultato più complicato. Mister D’Angelo si è arrabbiato molto con la squadra, andiamo troppo a fasi alterne. Aspettiamo il mercato di dicembre per intervenire sul mercato e rimpiazzare qualche elemento”.
“ATTEGGIAMENTO GIUSTO” – Soddisfatto il tecnico dello Sparta Fabio Oliva: “Ottima prestazione, partita interpretata bene in trambe le fasi. Li abbiamo messi subito in difficoltà e quando giochi bene e segni diventa tutto più semplice. Abbiamo messo in campo concentrazione e il giusto atteggiamento, giocando da squadra su un campo difficile e bisogna cercare di continuare su questa strada. Ero più preoccupato dopo la prestazione col Maleventum che per la sconfitta di Gragnano, ma abbiamo reagito bene”.