Il Real S.Erasmo trova il riscatto. Il team di Lieto, dopo due sconfitte di fila, batte 3 a 0 una lanciatissima Feldi Eboli, al primo stop con Barbato che aveva raccolto 7 punti in 3 gare.
LA PARTITA – Tante assenze da una parte e dall’altra: Real S.Erasmo senza Murante, Russo e Panniello, Feldi priva di Pacifico, Santoro e Di Giacomo. Pronti via e Di Lella porta in vantaggio i padroni di casa al 3′. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto, ma nel finale di prima frazione i rossoneri trovano l’uno-due che decide il match: Busino fa 2-0 al 27′ e De Crescenzo replica al 30′. Nella ripresa la Feldi attacca a testa bassa per riaprire la contesa, ma i locali chiudono ogni varco e quando non ci riescono c’è Viggiano a metterci sempre una pezza. Finisce 3 a 0 e il Real S.Erasmo rimane in scia playoff.
“HO RIVISTO LA FAME DI VINCERE” – Entusiasta a fine gara il tecnico sammaritano Gerardo Lieto: “E’ la risposta che aspettavo in questo momento delicato. Oggi avevo 4 uomini contati, con Cecere che ha voluto fortemente giocare, anche se per poco, con un problema alla schiena. L’ho sempre detto: i grandi nomi ti aiutano a vincere le partite, ma per avere continuità serve che gli stessi abbiano sempre fame e si mettano sempre in discussione, ed è quello che si è visto in questa partita. La sontuosa prova di Busino da centrale difensivo è l’emblema della mia tesi”.
“RISULTATO BUGIARDO” – Questa l’analisi del trainer della Feldi Gianpaolo Barbato: “Ci abbiamo provato in tutti i modi, trovando però un portiere avversario in giornata di grazia. Non so se meritassimo il pareggio, ma credo che la squadra abbia sofferto poco con il nostro portiere che non ha effettuato particolari interventi. Purtroppo abbiamo concesso tre disattenzioni e i nostri avversari sono stati bravi a sfruttarle nel modo migliore. E’ un risultato che a mio parere trae in inganno per quanto visto in campo”.