Lpg group-San Marco termina al diciassettesimo minuto del primo tempo al termine di un episodio di insensata follia. Faccetti, dopo aver commesso un fallo all’altezza della linea di centrocampo, viene ammonito e subito dopo espulso con rosso diretto. Il numero 2 del Lpg Group dà in escandescenza e si accanisce contro l’arbitro, Francesco Miele della sezione di Nola, arrecandogli un violento pestone sul volto e minacciandolo ripetutamente. Solo l’intervento dei compagni di squadra di Faccetti “placa” i suoi impulsi nervosi all’esterno del campo. Ma, nel frattempo, il direttore di gara, intimorito dalla reazione spropositata di Faccetti, decide di sospendere il match. Presumibilmente ai padroni di casa verrà inflitta la sconfitta a tavolino e il periodo di squalifica di Faccetti sarà molto lungo.
Sgomento il tecnico del Lpg Group, Claudio Mazzocchi. E come lui tutti i componenti della società e della squadra sono rimasti increduli prendendo tutti e distanze dal comportamento irrazionale del proprio tesserato. L’allenatore dei locali ci tiene che l’aggressione non mini la reputazione del Lpg Group: “Ci dissociamo dal gesto senza senso di Faccetti. Non so perché si sia comportato così. Se ha ritenuto che l’espulsione fosse ingiusta poteva comunicarlo all’arbitro in altri modi senza alzare le mani e compiere veramente un brutto gesto”.
Per la cronaca la partita era molto gradevole e vedeva il San Marco in vantaggio. Ospiti in vantaggio al 1’ con Articolare. Pareggio firmato da Sapio con una prodezza di sinistro che va ad incastonarsi nell’incrocio dei pali.
Vantaggio della compagine allenata da Orefice targato Battaglia all’11’.