Aveva un solo risultato utile a disposizione. Doveva vincere per forza per continuare il sogno europeo. Detto, fatto. Un Catania spumeggiante e competitivo s’impone 6-2 contro i lituani del Kauno Zalgirs che si erano presentati alla terza e decisiva sfida del girone 8 del Main Round di Champions con due successi e altrettanti clean sheet.
SEMPRE AVANTI – In una partita dove entrambi i portieri (Timm e Jordan) scendono di sovente per creare superiorità numero, i tiri in porta e le occasioni da rete non si contano. Catania ha l’approccio da big e in 6’ minuti è avanti di due gol, con il solito Podda e Arillo. Renan Mantelli s’inventa il gol che permette ai ragazzi di Dentinho di accorciare le distanze, ma Podda è un’iradiddio e fa 3-1. Di Wepe il 3-2 con cui si va al riposo. È nella ripresa che Catania fa la differenza: difende benissimo, trovando il 4-2 con Turmena. Gli attacchi del Kauno ci sono ma vengono puntualmente disinnescati dall’attenta difesa rossazzurra che nel finale dilaga con una doppietta di Dian Luka. Finisce in trionfo, 6-2.
I SORTEGGI – Per il terzo anno di fila un’italiana è tra le top 16 d’Europa. Catania conoscerà le sue avversarie di Élite Round il 31 ottobre, i quattro gironi che danno il pass per la Final Four di inizio maggio si disputeranno nella finestra UEFA dal 26 novembre all’1 dicembre.
UFFICIO STAMPA DIVISIONE