Il quadro dell' ottava giornata, del girone A, presenta importati incontri che potrebbero alterare l' assetto in vigore della graduatoria. Il Benevento dovrà affrontare la difficile gara in casa del Cicciano mentre il Maddaloni sarà impegnato nello scontro diretto con il Gladiator. Potrebbe essere un turno favorevole per il Montella che, vincendo in casa del Palazzisi, si candiderebbe di diritto come squadra da vertice. A chiarirci un po' le idee sarà mister Apisa, tecnico e patron del Bellona, protagonista della rubrica settimanale di Punto 5, dedicata ai pronostici delle singole gare in programma domani. Il coach, nonché massimo dirigente, ha esordito attestando quelle che, secondo il suo punto di vista, sono le compagini più accreditate al salto di categoria: "Credo che Maddaloni e Benevento abbiano un passo in più rispetto alle altre squadre. Ciò non è dettato esclusivamente dalla classifica che li coinvolge attualmente, ma dalla qualità degli elementi presenti in organico". Il numero uno del team casertano, inoltre, ha dichiarato quello che è l' obiettivo primario della società: "Puntiamo a raggiungere la salvezza nel minor tempo possibile".
BELLONA – REAL STAR 1
"Tale pronostico non è dettato dai valori che esprime oggi la graduatoria, ma dal nostro bisogno impellente di conquistare tre punti che ci possano risollevare classifica e morale. Nell' incontro di domani, però, i nostri avversari venderanno cara la pelle, quindi massima attenzione e massimo rispetto".
CUS CASERTA – TELESE 1 2
"La squadra locale dispone di un buon organico e, soprattutto tra le mura amiche, si dimostra una compagine ostica da superare per chiunque. Gli ospiti, d' altro canto, vengono da un cambio di allenatore che li porterà a dare il massimo, come dimostra la vittoria del turno precedente. Non prevedo divisione della posta in palio".
PONTEROMITO – CITTA' DI ARIANO 2
"Sinceramente non penso che i padroni di casa dispongano di un organico all' altezza della categoria, nonostante il buon ambiente e il buono staff che dispone".
CICCIANO – BENEVENTO X2
"In realtà questa è la classica tripla. I padroni di casa dispongono di un ottimo gruppo ed esprimono un buon gioco, soprattutto tra le mura amiche. Il Benevento, però, dovrà ottenere un risultato positivo per alimentare le sue ambizioni di promozione".
PALAZZISI – MONTELLA 2
"Sulla carta sono favoriti gli ospiti in virtù della differenza di qualità degli organici tra le due compagini e del trend esterno positivo del Montella, sempre vincente in trasferta".
MALEVENTUM – CAPUA 1
"Il Maleventum, in casa, si presenta come una squadra molto preparata. Noi espugnammo il loro campo, ma con tante difficoltà. Dovrebbero, in questo turno, riuscire ad aggiudicarsi l' intera posta in palio".
MADDALONI – GLADIATOR 1
"Sulla carta sono favoriti i padroni di casa. Il Maddaloni ha dimostrato, nonostante disponga di una rosa non molto lunga, di poter imporre il proprio gioco contro chiunque e ha sicuramente un passo in più. Attenzione, però, al Gladiator che in questi giorni si è rinforzato con l' acquisto di Saulino, proveniente dal Sarno in C1: un calcettista di categoria superiore".