Sembra inarrestabile la marcia della capolista Sangiuseppe: sette vittorie su sette partita, mettendo in cassaforte il 100% dei punti, finora, a disposizione e l' etichetta di "squadra da battere". Non è da meno il Sala Consilina che, se non avesse perso nel secondo turno proprio contro la capolista, sarebbe anch' esso a punteggio pieno. La terza forza del torneo è il Pompei nonostante, come dimostrano le ultime due giornate, sembra aver smarrito l' attitudine alla vittoria, mostrando primi segnali di inflessione: bisogna riacquisire la rotta, a partire da domani nel big match con il Sala Consilina. A minacciare le prime tre della classe c' è l' Eboli, di mister Emilio Masala, che conserva l' imbattibilità stagionale. E' proprio il tecnico della squadra ebolitana il protagonista dell' esclusiva rubrica settimanale di Punto 5, dedicata ai pronostici delle singole gare che completano il tabellone dell' ottava giornata. Il coach non ha ancora le idee chiare riguardo le compagini più accreditate al salto nella categoria superiore: " Le prime della classe non le abbiamo ancora affrontate. Classifica alla mano, però, il Sangiuseppe ed il Sala Consilina sembrano le principali candidate alla vittoria del torneo".
ALMA SALERNO – SANZA SOCCER 1
"Abbiamo affrontato i padroni di casa e non ne ho avuto una cattiva impressione, nonostante siano ancora relegati in fondo alla classifica a zero punti. Spesso la sfortuna ha contribuito alle loro delusioni. Domani potrebbero cominciare a muovere la loro classifica".
S. LUCA – FUTSAL BOCA 1
"La squadra locale è una compagine molto giovane ed organizzata. Sono convinto che il S. Luca si godrà, durante il torneo, delle importanti soddisfazioni".
BELVEDERE – EBOLI 2
"Mi auguro di riuscire a conquistare i tre punti. Sono convinto che possediamo le carte in regola per giocarcela con tutti, poi sarà il campo ad emettere le sentenze. I risultati, per il momento, ci danno ragione e stiamo ben figurando al nostro primo anno in questa categoria".
GRAGNANO – SOCCER SALERNO 2
"Il Gragnano ha cominciato bene la stagione, mostrando un buon gioco. Nell' ultimo periodo, però, è una squadra in crisi di identità, come dimostrato dagli ultimi risultati. Gli ospiti potrebbero approfittarne".
POMPEI – SALA CONSILINA X2
"Match molto combattuto. Il Pompei in casa l' abbiamo incontrato, dimostrandosi una buona squadra. Il Sala Consilina gode, nel proprio organico, di elementi che si galvanizzano, in maniera particolare, quando sono in azione fuori dalle mura amiche. E' una partita imprevedibile, ma l' ago della bilancia tende leggermente a favore degli ospiti".
SAN GREGORIO – SANGIUSEPPE 2
"Pronostico dettato dalla qualità, organizzazione e attrezzatura degli ospiti, e non solo dalle rispettive posizioni in classifica".
VICTORIA – CAVA DEI TIRRENI 1X
"Partita difficile da pronosticare. Abbiamo affrontato i padroni di casa, vincendo, nonostante il rotondo risultato di 4 a 1, in maniera immeritata. Il Cava, invece, è stato nostro avversario in coppa Italia, dimostrandosi una buona squadra. Paragonando i due organici, personalmente, penso che la squadra locale abbia i favori del pronostico, anche se l' esito non è scontato".