OMNIGAS-CITTA' DELLE ACQUE 6-1
OMNIGAS: Di Sapia, Ferrante, Torelli, Sbriglia, Brunelli, Visconti, Ciotola, Falcoe, Di Iorio, Rilievo, Dergoati, Abate. All. Capasso.
CITTA' DELLE ACQUE: Assante, Crisci, Tito, La Monica, Nastri, Raganati, Cascone, Amoroso, Esposito, Somma, Savarese, Confezione. All. Esposito.
MARCATORI: 9' Brunelli (O), 13' Amoroso (C ), 15' Sbriglia (O), 42' autorete Tito (O), 18' Visconti (O), 250' Ferrante (O), 60' Brunelli (O)
MIGLIORI IN CAMPO: Di Sapia, Brunelli (Omnigas), Assante (Città delle Acque)
Forte del fattore campo (al Palacercola ha sempre vinto), l'Omnigas centra un successo importantissimo in chiave play off surclassando un Città delle Acque volitivo solo nella prima frazione. Si riscattano i flegrei dopo l'ennesimo passo falso in trasferta in quel di Marianella.
PRIMO TEMPO-La gara stenta a decollare nella prima mezz'ora. L'Omnigas preferisce non premere subito sull'acceleratore pur impegnando sovente il superbo portiere ospite, Assante. Il parziale si sblocca al 9' grazie a Brunelli. I padroni di casa non appaiono molto concentrati ed il tecnico Capasso prova a motivarli tenendo alta l'attenzione con urla perentorie. Ma al 13' su punizione Amoroso trova un pertugio sotto la barriera e trafigge Di Sapia: 1-1. Passano due minuti e Sbriglia riporta i locali in vantaggio con una saetta imprendibile per il goalkeeper stabiese.
OMNIGAS DILAGANTE- Al rientro in campo per la ripresa il team allenato da Capasso decide di sigillare il successo e macina gioco alzando il baricentro. Tuttavia il Città delle Acque in contropiede si rende pericoloso in due circostanze, ma Di Sapia è superlativo sbarrando la strada a Somma. Assante costruisce ed il reparto difensivo distrugge. Al 12' Tito deposita goffamente nella propria porta un tiro di Brunelli regalando ai padroni di casa il 3 a 1. La partita la chiude al 18' Visconti. Nel finale entrano nel tabellino dei marcatori Ferrante e ancora Brunelli. Occorre una svolta al Città delle Acque, squadra demotivata dalle evidenti lacune tecniche. L'Omnigas, invece, se vuole i play off deve cercare di vincere qualche partita in trasferta, altrimenti dovrà accontentarsi di una salvezza in scioltezza.
VINCERE ANCHE IN TRASFERTA- Punteggio pieno in casa, nessun punto in trasferta. Mister Capasso vuole invertire la rotta: "In casa riusciamo ad offrire il meglio di noi. Se vogliamo toglierci qualce soddisfazione, pero', dobbiamo cercare anche di fare qualche punto fuori casa".
POTREMMO COMPRARE- Preferisce non parlare della partita il patron del Città delle Acque, De Iulio, il quale non esclude che l'organico potrebbe essere rinverdito con la riapertura del mercato invernale: "Vedremo come e se muoverci sul mercato. Potremmo intervenire sia per quanto riguarda le cessioni , sia per quanto concerne gli eventuali acquisti".