Pari e patta tra Newteam Sangiuseppe e Virtus Flegrea. I vesuviani interrompono così la serie di 7 vittorie consecutive, allungando però a 8 gare la propria imbattibilità così come i puteolani.
LA PARTITA – Chi è andato ad assistere a quest’incontro non si è di certo annoiato, avendo assistito ad un match palpitante tra due squadre di alta classifica, che hanno dimostrato di poter dire la loro sino all’ultima giornata. La prima frazione è gradevole sin dal principio, con gli ospiti che cercano di sorprendere i vesuviani e ci riescono quando al 12′ Visconti porta in vantaggio gli uomini di mister Di Iorio. La rete galvanizza la Flegrea che dopo cinque minuti raddoppia con Mollo. La bravura dei padroni di casa sta nel non disunirsi nè abbattersi, ma di riorganizzarsi con maestria e di crederci. Infatti, la pazienza viene premiata. Annunziata al 21′ riapre l’incontro e Bifulco pareggia nel recupero del primo tempo. La seconda frazione è molto più tattica, con le due compagini attente a non farsi male, consapevoli dell’importanza della posta in palio. Il sottile equilibrio, però, viene spezzato da D’Argenzio al 42′, con i padroni di casa che si portano in vantaggio coronando una rimonta formidabile. La Virtus Flegrea non è certamente squadra da piegarsi e comincia ad attaccare a tambur battente. Gli sforzi vengono premiati al 53′ quando Mollo fa 3-3. La New Team non ne ha più nelle gambe e gli ospiti tentano il colpaccio. Due decisioni arbitrali fanno arrabbiare la panchina flegrea, ma il punteggio non cambia nonostante l’arrembaggio finale.
“PARI GIUSTO” – Soddisfatto il tecnico sangiuseppese Annunziata: “Credo che il pari sia il risultato più giusto, le due squadre hanno dimostrato di essere due grandi team. Peccato che avevamo solo un cambio e mezzo, la fatica si è fatta sentire nel finale e non abbiamo spinto a sufficienza negli ultimi minuti”.
“PENALIZZATI” – Un po’ deluso e arrabbiato, invece, mister Di Iorio: “Alla mia squadra non posso rimproverare nulla per la prestazione offerta, ci sono stati due episodi che ci penalizzano, anzi l’arbitro a fine gara si è anche scusato e questo ci fa arrabbiare ancor di più perchè potevamo vincere. Voglio fare i complimenti all’under 21 Iannone per la grande prestazione”.