Calvi al fotofinish. Entusiasmante partita a Benevento tra i padroni di casa del Calvi Simaldone e la Turris, con i sanniti che sono riusciti a spuntarla con una rete a trenta secondi dal termine portando a casa i tre punti grazie al 5 a 4 finale. I sanniti confermando il proprio buon momento di forma condito da una sola sconfitta in 6 uscite, mentre si ferma a 5 gare di fila l’imbattibilità dei corallini.
LA PARTITA – L’incontro ha offerto varie facce, con momenti alterni che hanno premiato la maggiore abnegazione del Calvi e punito i gli ospiti, incapaci di gestire un ottimo vantaggio. La prima frazione comincia con i locali che partono alla grande collezionando molte palle gol, ma gli avanti non riescono a bucare la porta ospite. E’ Improta invece al 24′ a portare in vantaggio i napoletani con una precisa conclusione. La seconda frazione comincia con la rete di Castaldo che fa 0-2. La reazione del Calvi c’è e porta alla marcatura di Serino. Nastri non ci sta e al 39′ siamo 1-3. La Turris gioca bene ed ha anche la palla del quarto gol ma la spreca. Lo scampato pericolo è una sveglia per i locali, che macinano gioco ed occasioni. Pinto accorcia e Passero completa la rimonta con il 3-3. Gli ultimi minuti sono al cardiopalma. Al 58′ Pinto firma il sorpasso, sembra fatta per i coriacei beneventani, ma la Turris con l’orgoglio fa 4-4 con Iorio. Siamo nel recupero, il pareggio appare scontato ma Serino non ci sta e con una fantastica azione personale regala i tre punti al Calvi mandando in visibilio i sostenitori locali.
“FIDUCIOSI” – Freme di gioia il ds del Calvi Simaldone La Peccerella: “Siamo partiti benissimo e alla prima disattenzione abbiamo preso gol, poi siamo stati bravi nella ripresa a schiacciarli. La rete di Serino è stata una liberazione, la fortuna ha girato a nostro favore, anche se la vittoria è meritata per quanto abbiamo dimostrato in campo. La squadra sta giocando benissimo e siamo molto fiduciosi per il prosieguo del campionato”.