
La Golden Eagle Partenope U21 espugna Latina per 10 a 8 in un match al cardiopalma e stacca il pass per i 16simi di coppa Italia. A segno Frosolone (autore di una cinquina), Arillo (2), Imparato (2) e Cerrone.
PARI NEL PRIMO TEMPO. La Golden Eagle Partenope parte forte e passa in vantaggio con Cerrone al primo minuto di gioco. I padroni di casa, però, pervengono al pari poco dopo. I flegrei hanno una marcia in più nella fase iniziale e con una doppietta di Imparato, intervallata dalla realizzazione di Frosolone, si portano sull’1 a 4. Il Latina non demorde ed arrivano al 4 a 4 prima dell’intervallo.
REAZIONE DA GRANDE SQUADRA. Il Latina ci crede e rimonta il punteggio fino all’8 a 4. Entra Attilio Arillo e cambiano gli scenari in campo: la Partenope contro-sorpassa i laziali grazie al poker di Frosolone, autore di una cinquina in totale, e alla doppietta proprio di Arillo. Finisce 10 a 8 per la Golden Eagle che, quindi, accede ai 16esimi di coppa Italia. L’avversaria sarà sorteggiata nei prossimi giorni. Il sogno continua.
SALA STAMPA. Biagio Maddaluno, tecnico della Golden Eagle Partenope U21, analizza il match: “Abbiamo trovato difficoltà in un campo molto piccolo e poco illuminato. Siamo andati subito avanti sul 4 a 1, ma tre errori hanno rimesso in gioco il Latina. Nel secondo tempo siamo scesi contratti e nervosi con gli avversari che hanno allungato sull’8 a 4. L’entrata in campo di Arillo, a nove minuti dal termine, ha dato una scossa di adrenalina a tutta la squadra che ha reagito portando a casa una qualificazione importante”.
Carmine Esposito
Ufficio Stampa Golden Eagle Partenope