Gara intensa e combattuta quella di scena al ” Luciano Pastore ” di San Nazzaro tra la squadra sannita e gli irpini dell’Agostino Lettieri, valevole per la qualificazione ai quarti di finale.
Oltre agli infortunati mister De Crosta deve fare a meno degli squalificati Luca e Vincenzo Donatiello, pedine fondamentali nello scacchiere bianco-azzurro.
Le emozioni non sono certo mancate, il nervosismo classico di quelle partite vissute non si e’ fatto attendere, l’aria di sfida si avvertiva già dall’ingresso delle due squadre. De Crosta per l’occasione preferisce l’esperienza di Molinaro in attacco, mossa che si dimostrerà azzeccata.
Pronti via e le due squadre si studiano per avere la meglio sull’altra, e’ la squadra irpina nei primi 10 minuti a sembrare più intraprendente con il San Nazzaro pronto a controbattere, ed e’ proprio su un infortunio di Tretola, dovuto ad una scivolata, che gli ospiti si portano in vantaggio approfittando della superiorità numerica.
Gol che scuote un San Nazzaro ferito nell’orgoglio che comincia a macinare gioco e creare molte situazioni da rete, su una di queste al 20′ e’ Iebba a centrare la porta e a portare i suoi sul risultato di 1 a 1.
Con questo risultato si chiude la prima frazione di gioco.
La ripresa inizia col San Nazzaro in attacco per cercare la vittoria che gli avrebbe consentito la qualificazione con un turno di anticipo. Tutte le sortite locali venivano infrante dal muro avversario e da un ottimo portiere che sembra davvero imbattibile.
Il sorpasso avviene sul filo di lana, poco prima del triplice fischio, gol liberatorio che vale la qualificazione ai quarti di finale di coppa Campania. Un buon San Nazzaro che vince, convince e ribadisce una superiorità tecnica e tattica.
Poi ci sono i personaggi, quelli che quando appongono la firma non lo fanno solo.per caso, quelli che segnano nelle occasioni che non si ripetono, quando la rete vale doppio.
Il nome del mercoledì e quello di Marco Iannazzone che nell’ultimo giro di orologio infila l’Agostino Lettieri permettendo al suo.San Nazzaro di approdare per la prima volta ai quarti di finale di questa competizione.
Merito della Costanza, della determinazione, della capacità calcistica di un atleta che al vertice ci e’ abituato e ci ha abituato ai suoi numeri, ai suoi inserimenti decisivi.
Finisce l’incontro in un clima disteso e sereno tra due società e due squadre che si stimano, l’incontro e’ scivolato via senza alcun problema, gioco corretto e leale, ed alla fine apprezzamenti ed in bocca al lupo per le due pretendenti.
Volto sereno e soddisfatto quello di Paolo De Crosta il tecnico del San Nazzaro grazie al lavoro quotidiano e’ riuscito a mettere in piedi una squadra di tutto rispetto.
” lo scopo nostro ” afferma De Crosta ” e’ quello di migliorarci sempre, sappiamo che abbiamo i mezzi e le caratteristiche di poter giocate in un certo modo e stiamo cercando grazie al lavoro e all’impegno di tramutarlo in fatti sul rettangolo di gioco. Devo dire, con fierezza ed un pizzico d’orgoglio che in questa fase la squadra sta rispondendo alla grande. Abbiamo svolto una gara pregevole sotto tutti i punti di vista ed anche stasera si sono viste cose belle. E’ vero nel primo tempo abbiamo compiuto qualche leggerezza, però devo dire anche che al momento opportuno il gioco c’è stato. Speriamo di continuare su questa strada ed ottenere sempre dei miglioramenti, i mezzi li abbiamo dipende solo da noi “.