Dura sconfitta per l'Under 21 di mister Miele sul campo del Napoli Vesevo.
Ci si aspettava una partita difficile ma il risultato di 10-3 per i padroni di casa ha meravigliato tutti, soprattutto se si torna con la mente all'ottimo risultato conquistato dai nostri ragazzi nel girone di andata, superando la squadra di San Sebastiano per 6-1. E probabilmente proprio la precedente sconfitta ha convinto l'allenatore del Vesevo a schierare l'argentino Zamboni, ottimo giocatore anche della prima squadra in serie A2, che ha segnato ben sei dei dieci gol subiti dagli iseffini, facendo di fatto la differenza.
Mister Miele ha dovuto invece accontentarsi di una rosa ridotta all'osso dall'assenza di Ragosta e Ambrosio e dall'infortunio nell'ultima metà del primo tempo di Di Palma, che non ha potuto più continuare la partita. Difficile il compito di Faella che nel primo minuto di gara ha subito il primo gol. Vani i tentativi di reagire degli iseffini che, con Aliberti prima e Nunziata poi, hanno sfiorato più volte la rete, ma la porta del Vesevo sembrava impenetrabile, merito soprattutto dell'ottima prova del portiere Lotito. Così i nostri ragazzi hanno subìto altre cinque reti prima di riuscire ad andare a segno con Velardo allo scadere del primo tempo.
Nel secondo tempo l'Isef ha schierato De Maria in porta, ma purtroppo dopo poco più di un minuto di gioco anche il portiere appena entrato si è trovato a patire la prima rete.
Sufficiente la prestazione di Auricchio e belli quanto inutili i gol di De Angelis, che hanno però dato l'occasione di esultare ai tifosi iseffini accorsi al PalaWojtyla.
Una domenica da dimenticare? Assolutamente no. Per migliorare bisogna capire cosa non ha funzionato. Siamo sicuri che la squadra saprà reagire a questa sconfitta con orgoglio, ritrovando la condizione e soprattutto la convinzione che ne ha finora illuminato il cammino. Forza ragazzi!
Il Tabellino di Napoli Vesevo – Gruppo Sportivo Isef
Risultato Finale: 10 – 3 (Primo Tempo: 6 – 1)
Professional Futsal Ischia :
Lotito, Borrelli, D'Anna, Tufano, Riso, Sorrentino, Scala, Zamboni, Torelli, Melise, Dionisio.
Allenatore : Di Mauro
Isef :
De Maria, Di Palma, De Angelis, Auricchio, Velardo, Nunziata, Aliberti, Faella.
Allenatore : Miele
Direttore di Gara :
Marcatori :
1° Tempo = Torelli (1'), Zamboni (4')(9')(12')(17'), D'Anna (18'), Velardo (19');
2° Tempo = Zamboni (2'), Tufano (4'), Torelli (5'), De Angelis (15')(19'), Torelli (19').
Ammoniti :
1° Tempo = Nunziata (19')
2° Tempo = nessuno
Espulsi :
nessuno