Era dalla quarta giornata del girone di andata che le ragazze di mister Cruz si trovavano nell'insolito ruolo di inseguitrici, quando un inatteso pareggio con il Sorrento le aveva portate a due lunghezze dalla capolista Professional Ischia. Le aspettative per questa partita erano dunque alte. Si voleva assolutamente la vittoria, anche se era difficile ammetterlo, perché i tre punti bisognava andarli a conquistare in campo avversario, e grazie all'ottima prova delle nostre ragazze l'Isef ha finalmente riconquistato la vetta.
Il primo tempo comincia male, con un gol del Professional Ischia nel primo minuto di gioco. Un gol, che invece di demoralizzare le iseffine, finisce per provocare subito la reazione di carattere alla quale ci hanno abituato. E infatti al 5' Di Dato mette in rete guadagnando il pareggio per poter ripartire da capo. Si delinea così una partita molto combattuta in cui ciascuna delle due squadre cerca di attaccare senza concedere troppo all'altra, fino a quando va in rete Gimena Blanco, nuovo ed azzeccatissimo acquisto dell'Isef.
Nel secondo tempo le ragazze di mister Cruz ipotecano la vittoria con un'altra rete, questa volta di Lina Flaminio con un pallonetto al portiere avversario, Taglialatela.
Da questo momento in poi è solo Isef con una grande prestazione dell'intero organico e i numeri di Blanco, già ribattezzata "Super Nanà". Ed è proprio una prodezza di Gimena a chiudere la partita sul 1-4.
Il Tabellino di Professional Futsal Ischia – Gruppo Sportivo Isef
Risultato Finale: 1 – 4 (Primo Tempo: 1 – 2)
Professional Futsal Ischia :
Taglialatela, Gambardella, Scagliola, Carannante, Amato F., Canfora, Irace, Amato L., De Vita C., Foresto, Esposito.
Allenatore : Sergiano
Isef :
Mascia, Di Dato, Colonna, Argento, Scialdone, Bentivoglio, Flaminio, Acone, Blanco, D'Acuti
Allenatore : Cruz
Direttore di Gara :
Enrico Pagano (sezione di Torre Annunziata).
Marcatori :
1° Tempo = Amato L. (1'), Di Dato (5'), Blanco (16');
2° Tempo = Flaminio (6'), Blanco (28').
Ammoniti :
1° Tempo = nessuno
2° Tempo = Acone (2').
Espulsi :
nessuno
Già da qualche domenica la fortuna non ci gira a favore e se questa componente rappresenta comunque un valore aggiunto , abbiamo giocato anche contro questo avversario. Pali e traverse , palle forse entrate e uscite, goal mangiati e sbagliati..ci impediscono di chiudere la partita. Anche da dire però che non abbiamo giocato da Professional, irriconoscibili e nervose, tese e imprecise, abbiamo gestito molto male la partita. Abbiamo cercato di giocare quando dovevamo contenere, abbiamo attaccato quando dovevamo attendere. Errori di buonismo e di voglia di far goal anche quando non serve, perché se dopo 2 minuti sei 1 a 0 ,non ti serve di fare altre pressioni. Il goal piu bello della partita l ha realizzato Loredana Amato, passaggio preciso di De Vita e Loredana taglia da sinistra a destra e insacca potente e precisa . Bellissimo.
Una partita aperta e sempre pericolosa. Errori individuali ci portano sul 2 a1 alla fine del primo tempo. Nella ripresa subiamo altri due goal e non riusciamo a farne, nonostante la buona volontà non riusciamo ad entrare veramente in partita. Succede, può succedere anche quando non deve. Complimenti alle avversarie, determinate e precise, ma soprattutto molto concentrate sulla Voglia di Vincere.
Il Mister:
sono molto dispiaciuta della prestazione delle mie ragazze, non hanno espresso i loro veri valori. Eravamo in un ottimo momento di forma e questo non si è visto. Avevamo preparato molto bene la partita ma stamattina non avevo fatto i conti con un fattore: la paura di Vincere. Spesso anche questo ti può condizionare. Non voglio giudicare le prestazioni individuali, questo lo valuteremo riguardando la gara martedi, per me conta la SQUADRA e oggi non abbiamo giocato in questa direzione,poco incisive , poco cattive e soprattutto poco unite. È la prima sconfitta in 5 mesi di gare, spero ci sia utile per valutare il continuo del Campionato. Nulla è perduto, forse il bello viene proprio adesso e poi abbiamo anche una Coppa Italia da giocarci e restano tanti gli obiettivi da inseguire. Martedi si riprende a lavorare, soprattutto sugli errori commessi. Siamo ancora al girone di andata…..