Accolto il ricorso del Bergamo: rinviata la Final Eight di Coppa Italia
Lo ha deciso la Commissione Tesseramenti della FIGC, che ha annullato il vincolo del calciatore aostano Mastrogiacomo, sulla cui posizione il club orobico aveva inoltrato ricorso alla Corte di Giustizia Federale. Nella tarda serata di ieri la decisione di rinviare a data da destinarsi la manifestazione che doveva svolgere a Genzano di Roma dal 4 al 6 febbraio prossimi. Martedì 2, presso la Divisione Calcio a Cinque, la riunione che stabilirà il nuovo programma
Quello che si temeva è accaduto. La Commissione Tesseramenti della FIGC ha annullato il tesseramento del giocatore dell'Aosta Bruno Rodriguez Mastrogiacomo, relativamente al quale si era innescato il ricorso del Bergamo che aveva messo in dubbio il regolare svolgimento della Final Eight della Coppa Italia di Serie B.
La notizia è stata confermata dai vertici della Divisione Calcio a 5, che nella tarda serata di ieri sono stati messi al corrente di quanto disposto dall'ufficio della FIGC che la Corte di Giustizia Federale aveva chiamato in causa per pronunciarsi sulla regolarità del tesseramento dell'atleta di origini brasiliane in forza al club valdostano. La decisione è stata pubblicata con il comunicato ufficiale 12/D del 27 gennaio 2010.
Nella sostanza, la Final Eight della Coppa Italia di Serie B viene sospesa e rinviata a data da destinarsi, affinchè si possa determinare l'ottava squadra che prenderà parte alla rassegna in programma comunque a Genzano di Roma, ma in data a questo punto da destinarsi. Il presidente dell'Aosta, Gianluca Fea, avrebbe già comunicato la sua intenzione di ricorrere alla decisione della Commissione Tesseramenti nei termini previsti dalle attuali disposizioni regolamentari.
Ad ogni modo, nella riunione di martedì 2 febbraio, in cui si procederà alla composizione degli accoppiamenti dei quarti di finale della Final Eight della Coppa Italia Under 21, verranno verosimilmente decise le date in cui disputare la fase finale della Coppa Italia cadetta, questo alla presenza dei presidenti dei club interessati all'evento.
www.calcioa5anteprima.com
In base a questa notizia potrebbero cambiare anche la date del recupero previsto il 9 febbraio tra Acireale e Isef che si giocherebbe il 6 come è probabile che in quella data si giochi anche Scafati S. Maria-Potenza