Altro difficile incontro casalingo: arriva la Traiconet. Mister Lamparelli suona la carica. Ospiti senza Sarnataro, Busino e Arfeo, Avellino privo di Stiano.
La sconfitta contro il Marianella brucia ancora: i lupi hanno mal digerito la batosta subita sette giorni fa tra le mura amiche contro la compagine di mister Cervo ed è per questo che gli allenamenti svolti in settimana sono stati imperniati in aspetti tecnico tattici in cui il gruppo biancoverde ha mostrato le maggiori difficoltà. Nonostante la sconfitta, però, la classifica del Cus Avellino C5 non è cambiata: biancoverdi sempre al quinto posto con 36 punti alla vigilia di un match che, a questo punto, risulta decisivo per il prosieguo del campionato. Domani, infatti, alla tendostruttura del Coni arriva la Traiconet Monte di Procida, terza forza del torneo, una delle squadre più in forma e meglio organizzate del girone, con alla guida un tecnico esperto e preparato qual è Carmine Gatti. La formazione partenopea sarà però orfana di alcuni dei suoi pezzi pregiati, a cominciare da Busino, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Marcherà visita anche Arfeo, che non ha ancora smaltito i postumi di un infortunio, e dulcis in fundo, assente anche il pivot Francesco Sarnataro, che ha rimediato la rottura del legamento crociato. Per lui si parla di stagione finita. In casa Avellino invece mancheranno Federico Stiano e l’estremo difensore Alfredo Tramice, ancora alle prese con i rispettivi infortuni, ma mister Lamparelli recupera a pieno regime Lello Cretella. Sarà una gara difficile, giocata sul filo della concentrazione, in cui entrambi i portieri saranno chiaati spesoin causa. Le due squadre infatti andranno a caccia dei tre punti e daranno il massimo per ottenere l’intera posta in palio per proseguire nei loro rispettivi intenti. Se la Traiconet ha tutta l’intenzione di restare nella scia della battistrada Marianella e inseguire contemporaneamente il Sala Consilina per ambire al primato, i lupi non intendono lasciare la zona play off e contemporaneamente, hanno bisogno di staccare le inseguitrici. Insomma, ci si attende una bella partita.
La dirigenza biancoverde fa appello ancora una volta alla calorosissima tifoseria irpina affinchè non faccia mancare il proprio apporto e supporto alla squadra per un match che potrebbe segnare una vera e propria svolta.
A dirigere l’incontro che avrà inizio alle 15 sarà la coppia formata da Ottavio Gabriel Sorrentino di Salerno (primo arbitro) e Maurizio Rago di Battipaglia (secondo arbitro).