Un immenso Calvi Simaldone inguaia il S. Egidio. I sanniti riscattano le ultime due sconfitte consecutive espugnando il “Calcetto Spirito” col risultato di 4 a 5. Occasione persa per i padroni di casa per rilanciarsi in una situazione di classifica più tranquilla, con la zona play out che si avvicina inesorabilmente complice la sconfitta numero sei nelle ultime sette partite.
LA PARTITA – La gara è stata molto divertente. Il primo gol è di marca locale con Marrazzo al 3′, che fa esultare i sostenitori salernitani. E’ un fuoco di paglia, però, perchè dopo quattro minuti Passero ristabilisce la parità. Il Calvi gioca bene, produce occasioni e passa anche al 19′ con Speraneo, riuscendo a gestire il punteggio sino all’intervallo. La ripresa è da shock per il Sant’Egidio che dopo otto minuti si ritrova 1-4 grazie alle marcature di Terracciano e Pinto. Il Calvi vola sulle ali dell’entusiasmo ma Ferraioli al 41′ fa 2-4. E’ Sparaneo al 43′ a firmare il pokerissimo per i sanniti, ma dopo soli due minuti D’Amato accorcia le distanze per i locali. I salernitani giocano il tutto per tutto, disputanto gli ultimi minuti anche con il portiere in movimento, il forcing è costante e viene premiato allo scadere con Ferraioli. Ma è tardi, il recupero è sofferenza per il Calvi, ma lo stringere i denti in difesa è dolce quando arriva il triplice fischio che sancisce una vittoria fondamentale nel cammino verso la salvezza per i sanniti.
“GUARDIAMOCI ALLE SPALLE” – Amareggiato il ds del Sant’Egidio Angelo Spirito: “D’ora in avanti dovremo guardarci alle spalle e considerare ogni partita una finale. Pensavamo di poter essere tranquilli e invece evidentemente non è così, per la salvezza mancano ancora 12-13 punti e di questo passo sarà dura. Oggi siamo stati sfortunati, abbiamo colpito diversi pali e le assenze di Cannavacciuolo e Passannante, con Ferraioli non al meglio, si sono fatte sentire. In ogni caso bisogna essere fiduciosi”.
“OTTIMA REAZIONE” – Soddisfatto il tecnico del Calvi Simaldone Enzo Lamparelli: “La squadra è stata brava a reagire dopo la sconfitta di sabato scorso ed è questo che mi interessava. La vittoria è meritata, solo nel finale abbiamo sofferto leggermente. Mercoledì ci attende una gara molto dura contro la Traiconet”.