Torna al successo l’Afragola, che dopo la sconfitta di sabato scorso a San Giuseppe supera il Cus Avellino col punteggio di 6 a 3. I rossoblù possono brindare perchè la New Team crolla sul campo del Real S.Erasmo ed il vantaggio sui vesuviani è di nuovo di 12 punti. Per i biancoverdi si tratta invece della terza sconfitta di fila, che li fa scivolare in zona playout.
LA PARTITA – Padroni di casa senza Fardello squalificato, ospiti privi di Giusti e Abate. Tra i pali ci sono Cammisa da una parte e Lepore dall’altra. La gara è da subito molto maschia, la squadra di Gennarelli sembra stranamente nervosa. Col passare dei minuti i padroni di casa si compattano e al 9′ Palumbo firma il vantaggio. Al 14′ Milito si lamenta per un presunto fallo subito, la palla finisce a Paolillo ed il centrale biancoverde commette un brutto fallo sull’avversario e viene sanzionato con un cartellino giallo che sarebbe potuto essere rosso. Passano due minuti e arriva il raddoppio di Nenè. Al 25′ episodio controverso: gli arbitri fischiano il sesto fallo commesso dall’Afragola, decisione contestata che appare in effetti molto dubbia. Carbone chiama il time-out e ordina di calciare fuori il tiro libero, al rientro in campo Parente va alla battuta ignorando le direttive del tecnico ma Cammisa devia in angolo con un gran colpo di reni. Nel finale di frazione i locali chiudono la partita con le reti di Busino e Stiano, gli ospiti non ci stanno e Massa sigla il 4 a 1 con cui si va al riposo. Nella ripresa Paolillo fa 5 a 1 al 40′. La gara ha poco da dire, ma gli irpini hanno comunque il merito di rimanere a galla. Parente accorcia, prima del 6 a 2 di Busino. Al 51′ Paolillo esce a causa di una distorsione, salterà il Napolilepanto. Al 57′ il boato del “Le Club” è tutto per Francesco Morlando, tornato in campo dopo quasi due anni d’assenza. Il centrale sfiora addirittura la rete, prima del definitivo 6 a 3 di Parente.
“FESTEGGEREMO QUANDO LA MATEMATICA CE LO PERMETTERA'” – Soddisfatto l’ex di turno Federico Stiano: “La sconfitta di sabato non ha inciso sul morale, anche se forse l’approccio alla gara è stato un po’ nervoso. Napolilepanto ultimo scoglio? Non festeggeremo fin quando la matematica non dirà che saremo in B, martedì andremo ad affrontare un’ottima squadra”.
“LE ASSENZE PESANO” – Non fa drammi il tecnico del Cus Avellino Pino Carbone: “Abbiamo avuto il merito di rimanere in partita nonostante le tante difficoltà. Oggi la squadra era nervosa, purtroppo stiamo pagando dazio per le tante assenze”.
Dall’inviato Nico Erbaggio