La Trilem non riesce a riscattare il kappaò di sabato contro la Flegrea e impatta per 4 a 4 tra le mura amiche contro la Turris. I corallini tornano a fare punti in trasferta dopo 4 sconfitte di fila.
LA PARTITA – La gara sembra mettersi tutta in discesa per i padroni di casa, che al quarto d’ora sono già in doppio vantaggio grazie a Bernardo e D’Addio. Al 21′ però Florio si fa espellere per proteste e in superiorità numerica Iorio accorcia le distanze. Anche il tecnico Orefice viene allontanato dal campo, ma nel recupero della prima frazione Lalomia firma il 3 a 1 con cui si va all’intervallo. Nella ripresa è ancora Lalomia ad andare in gol al 39′, ma quattro giri di lancette più tardi Antonucci si becca il cartellino rosso ancora per proteste. Gli ospiti massimizzano nuovamente la superiorità numerica e si portano sul 4 a 2. Nel finale il forcing della Turris produce i suoi frutti. Mazzarella accorcia al 54′ e la rete del pareggio è opera ancora di Iorio, che al 56′ fissa il definitivo 4 a 4.
“SIAMO STATI INGENUI” – Deluso Luca D’Addio: “A prescindere dall’avere ragione o meno, non dobbiamo essere ingenui nel subire espulsioni per proteste così veementi. Gli arbitri possono sbagliare, ma ciò non giustifica reazioni eccessive. Oggi abbiamo offerto una buona prestazione, dalla prossima gara proveremo a riscattare questi due punti persi”.
“PUNTO CHE FA MORALE” – Il tecnico della Turris Rosario Volpe vede il bicchiere mezzo pieno: “Dopo tante sconfitte in trasferta, è un punto che fa morale più che classifica. Continueremo a lottare fino alla fine: se faremo bene in casa con qualche colpo in trasferta la salvezza diretta non è impossibile, ma comunque lottiamo per non retrocedere in qualsiasi modo”.
Dall’inviato Francesco Vitiello