La squadra di mister De Crosta vince con la Calorese e spera ancora nell’aggancio. Ritorno alla vittoria per il San Nazzaro dopo la sconfitta contro il Campana f.c., ancora una volta i 3 punti arrivano dopo una bella gara disputata tra le mura amiche dove i ragazzi di De Crosta non lasciano punti, 5 vittorie su 5 gare disputate al ” L. Pastore “.
I locali offrono una partenza ottima arginando benissimo gli attacchi irpini e rispondono con giocate che in più occasioni portano insidie al portiere ospite.
Gara controllata bene dai padroni di casa che dopo diverse occasioni fallite si portano in vantaggio con Auciello. La reazione ospite è però stentata, infatti, sulle ali dell’entusiasmo è il San Nazzaro ha più di un’altra occasione per incrementare il proprio vantaggio, prima dell’inaspettato pari ospite i quali sfruttavano una respinta del portiere Reale.
La situazione di parità durava molto poco, capitan Auciello e compagni, infatti, decisi questa volta a non lasciare punti importanti per la rincorsa alle due battistrada, al primo deciso affondo si riportano in vantaggio con Iannazzone che mette alle spalle del portiere irpino. Il finale del primo tempo continua a regalare qualche emozione con sporadiche azioni divorate sotto misura per i sannazzareni, prima che Iannazzone segni la sua doppietta personale.
Poche le conclusioni da lontano degli irpini controllate ottimamente da Reale, finiva così sul punteggio di 3 a 1 la prima frazione di gioco.
Alla ripresa del gioco i ragazzi di De Crosta partono forte con l’intento di chiudere la pratica, e in più di una occasione sembra sul punto di mettere fine al match, ma i loro tentativi a rete venivano tutti neutralizzati dall’ottimo portiere ospite che con i suoi interventi sventava ogni tipo di minaccia. La svolta alla gara la dava Tretola che servito ottimamente di sponda da Angelo De Crosta, nell’occasione pivot, faceva partire un bolide che si insaccava sotto la traversa alle spalle dell’incolpevole portiere irpino.
Non è il tracollo definitivo della Calorese, che sicuramente accusava il colpo, ma cercava di riportarsi in avanti a testa bassa per ridurre subito lo svantaggio, gol che arriva su una disattenzione della squadra sannita. Sul 4 a 2 è immediata la risposta locale che ancora con Iannazzone autore di una tripletta, si porta sul 5 a 2. Il San Nazzaro gestiva ottimamente la situazione fino all’ultimo minuto quando gli ospiti trovano il gol del definitivo 5 a 3.
Ottima la prova di Iebba, Angelo De Crosta e Tretola tra i locali mentre tra gli ospiti senza dubbio il migliore in campo è stato il portiere.
Adesso si pensa al big-match di sabato prossimo a Solofra contro la capolista Lettieri, gara difficile che i ragazzi di mister De Crosta dovranno preparare in maniera ottimale per chiudere alla grande il girone di andata.