Vantaggio, rimonta e vittoria. Il Futsal Fuorigrotta batte il Lausdomini e torna al quarto posto, scavalcando proprio iv vesuviani in classifica.
IL MATCH. Bernardo recupera Cerrone, De Simone è squalificato dopo il rosso di Taranto. Partenza sprint del Fuorigrotta che sfiora il vantaggio con Cerrone e Kapa. Il match si sblocca al 7′ con il numero undici flegreo che deposita la palla in rete dopo aver saltato Calabrese e Pazzi. Non passano neanche tre minuti e il Fuorigrotta raddoppia: Kapa ruba palla a Battista Russo, Imparato, dopo un batti e ribatti, mette a referto il suo nome nel tabellino. Il Lausdomini è intontito: Solombrino prima colpisce la traversa con un missile su punizione, poi, servito da Torre, tenta il lob non inquadrando lo specchio della porta. Il 3-0 è solo rinviato: altro lancio perfetto di Torre, Lepadatu la sistema per Cerrone che non perdona. Gli ospiti hanno un sussulto d’orgoglio con una perla di Melise. 3-1. Sul finire del primo tempo l’ex Partenope pesca De Luca per il 3-2 con cui si va al riposo. I ritmi nella prima parte della ripresa sono più blandi, il Lausdomini pareggia con D’Amico, bravo a convertire in rete un’azione di Calabrese. Non molla il Fuorigrotta: lo stesso D’Amico perde una palla sanguinosa a centrocampo, Imparato serve Kapa che non sbaglia per il nuovo vantaggio del Fuorigrotta. La squadra di Luigi Bernardo realizza il 5-3 in contropiede con Perugino, imbeccato da Solombrino. Centonze schiera il portiere di movimento, i padroni di casa hanno almeno quattro palle gol per chiudere la contesa. Madonna accorcia ad un minuto dal termine ma non basta: finisce 5-4 con il Fuorigrotta.
SALA STAMPA. “Oggi sono davvero felice di questa vittoria dopo una settimana non facile – commenta il tecnico Luigi Bernardo al termine della partita -. Potevamo chiuderla prima e non rischiare nel finale. Adesso ci aspettano 14 giorni cruciali”.
Ufficio Stampa Futsal Fuorigrotta