Tempo di bilanci per l’Under 19 in casa Flegrea. Il girone d’andata si è concluso con il kappaò interno con la Futsal Barrese per 0-1, ed il percorso giunto a metà in campionato ha portato una vittoria, due pareggi e tre sconfitte che valgono 5 punti e la quinta piazza nel raggruppamento comandato dal Napoli Calcetto a punteggio pieno e con una gara in meno. Il team di Ciotola, al momento, ha un posto nei playoff insieme ai sopraccitati rossoblù. Domenica 30 gennaio alle 16 l’incontro casalingo con l’Epomeo valido per la prima di ritorno.
“I ragazzi hanno voglia di fare – dice mister Federico Scamardella, – il periodo storico tuttavia non rende semplici i nostri giorni. E’ scontato, c’è poca continuità e mentalmente la pandemia oggettivamente ha condizionato i nostri giocatori come quelli di tutte le altre compagini. Il gruppo ha sempre avuto ottime prospettive, c’è bisogno di ricompattare il collettivo e per me è un onore ed un onere condurli dentro questa disciplina in maniera profonda. La politica del club ha fin dal principio messo il settore giovanile in primo piano, e ad oggi risulta uno dei migliori in Campania nell’obiettivo di formare i giovani per poi lanciarli tra i grandi”.
“Il recupero di ciascuno dei nostri elementi ci permetterà di essere molto competitivi. Con lealtà e passione tutti insieme daremo il massimo in questa seconda parte di annata e saremo stimolati ulteriormente. I sacrifici nella vita ripagano, lo sport deve costantemente fungere da viatico affinché emergano i valori sani e crescendo i calcettisti continuino a coltivarli. Questo è ciò che mi e ci rende felici nel proseguire con il progetto”.
Ufficio stampa Flegrea