SERIE D GIRONE F, DODICESIMA GIORNATA: il Real Ottaviano sogna, la Promoitalia fa sul serio, successo casalingo per il Freccia Azzurra, impattano Striano e Stadera.
REAL OTTAVIANO – FUTSAL MARIGLIANO 4-3
Si conferma in un eccellente stato di forma il Real Ottaviano. Supera, sul terreno amico, il
Futsal Marigliano e si appaia in vetta allo Scafati Five. Al pronti via, però, sono gli ospiti a passare in vantaggio con la zampata di Colucci (0-1). La reazione locale arriva al 10' con un bel diagonale di Picariello che vale il pareggio (1-1). I mariglianesi sprecano un'ottima opportunità per riportarsi avanti con Velotto che fallisce un tiro libero: non lo imita, sull'altra sponda, Sabbatino che invece lo trasforma e porta i suoi in avanti (2-1). Nella ripresa cala il ritmo. Al 18' Sabbatino ha l'opportunità di realizzare un altro tiro libero, ma questa volta la sorte non è dalla sua parte. Ne approfitta la compagine di Marigliano che con una staffilata sotto l'incrocio, firmata Capasso, riagguanta il pari (2-2). Gli ottavianesi premono il piede sull'acceleratore e guadagnano altri due tiri liberi: entrambi vengono falliti ancora da capitan Sabbatino. Al 25' c'è il nuovo sorpasso ospite targato Spiezia, abile a massimizzare una distrazione difensiva avversaria (2-3). I padroni di casa non ci stanno e trasformano l'ennesimo tiro libero, questa volta con Ragosta, che riporta la situazione in stabilità (3-3). Lo stesso Ragosta, però, si fa parare poco dopo un altro tiro libero, sprecando una nitida occasione per arrivare al successo. Per fortuna del Real Ottaviano ci pensa Aprile, che con un'incursione solitaria s'infila nella difesa mariglianese, dribbla il portiere e appoggia la palla nella rete sguarnita (4-3). Finisce così per l'entusiasmo di un Real Ottaviano ora seduto affianco allo Scafati Five in testa, attendendo il match di quest'ultimo contro il Canterbury che si disputerà lunedì alle ore 20:00.
PARCO CITTA' – PROMOITALIA 3-5
Colpo esterno della Promoitalia sul campo del Parco Città: un successo che alimenta le ambizioni di vertice della compagine di Cercola. Il primo tempo registra una situazione di sostanziale equilibrio, conclusa con i locali in leggero vantaggio (2-1). Nella seconda metà di gioco vengono fuori gli ospiti che riescono a ribaltare completamente il risultato a proprio favore. Le tre reti del Parco Città sono tutte realizzate su tiri liberi massimizzati da Di Martino. Sul tabellino dei marcatori ospiti spiccano i nomi di Occhicone (2), Smimmo, Amato e Ferraro. Con questo successo la Promoitalia si siede sul terzo gradino del podio, scavalcando il Futsal Marigliano.
STRIANO – STADERA 6-6
Match tanto spettacolare quanto intenso al "Temar Sport". Lo Striano e lo Stadera si aggiudicano un tempo a testa: non può che venirne fuori un pareggio. La prima frazione di gioco sorride ai padroni di casa che conquistano il predominio territoriale e si portano, prima di andare al riposo, sopra di due segnature (3-1). Il primo frangente della ripresa, in realtà, è ancora favorevole ai locali che incrementano lo score del primo tempo con altre due reti (5-1). La compagine del patron Ferrillo, però, alza la testa e dal 10' in poi comincia una fantastica rimonta, concretizzatasi in un insperato pari (5-5). Lo Striano riesce a portarsi nuovamente avanti (6-5) ma al secondo dei tre minuti di recupero lo Stadera trova la forza di riacciuffare il risultato (6-6). Il triplice fischio finale sancisce la divisione della posta in palio. Alle reti strianesi di Robustelli (2), Cosenza Davide (2), Pellegrino ed Adamo rispondo quelle casoriane di Palladino (3), Apollo, Perrelli ed una sfortunata autorete.
FRECCIA AZZURRA – TEAM SAVOIA 7-4
Il Freccia Azzurra massimizza il fattore campo. Supera il Team Savoia e si proietta verso i margini alti della graduatoria. Le intenzioni della compagine locale sono chiare sin dalla prima metà di gioco. I blu di Casoria macinano gioco e rifilano agli avversari un devastante poker (4-0). Nella ripresa c'è maggiore equilibrio, ma il distacco maturato durante il primo tempo è un solco invalicabile per il Team Savoia. Tra le file del Freccia Azzurra c'è da registrare la fantastica prestazione del solito Dannier, artefice di una tripletta personale: le altre zampate locali portano le firme di Abruso (2), Cangiano e Narducci.
Questa vittoria potrebbe catapultare, in prospettiva, il Freccia Azzurra verso nuove realtà di graduatoria diverse dall'anonimato.
REAL POMPEI – ROYAL CLUB 3-5
Dopo quattro sconfitte consecutive torna al successo il Royal Club. Espugna il campo del Real Pompei dopo una gara estremamente combattuta. Il primo tempo si conclude con una situazione di perfetta stabilità del parziale (2-2). Nella ripresa gli ospiti, con tanta fatica, riescono a prevalere. Questi tre punti sicuramente restituiscono morale alla compagine di S. Giorgio a Cremano, ora in una zona leggermente più tranquilla di graduatoria. Successo ospite bollato dalle zampate vincenti di Maddaluno, a segno due volte, Iannuzzi, Cilento e D'Onofrio.
SCAFATI FIVE – CANTERBURY lunedì ore 20:00