SERIE D GIRONE E, DODICESIMA GIORNATA: riscatto Lepanto, non falliscono Flegrea e Mediterranea, sorridono Cus Napoli ed Estasi
VOMERESE – LEPANTO 4-10
Il Lepanto si riscatta dal passo falso della settimana scorsa. Espugna il campo della Vomerese grazie ad una prestazione maiuscola e riconferma la sua attitudine alla vittoria. Il primissimo frangente di gioco, però, è di chiara marca locale: la compagine di mister Onotri si porta avanti di due reti (2-0). Questo schiaffo sveglia la capolista. Gli ospiti cominciano a carburare gioco e ribaltano completamente il parziale: prima Mocerino dimezza lo svantaggio (2-1), poi sale in cattedra Loasses che realizza una doppietta valevole il sorpasso (2-3). Prima di andare al riposo la compagine di mister Gagliotta incrementa il proprio vantaggio grazie alle realizzazioni del solito Mocerino (2-4) e di Di Turo (2-5). Nella ripresa prima del monologo del Lepanto si assiste ad un botta e risposta tra Famà (2-6) e Miccoli (3-6). Il resto del match è un dominio della capolista: va a segno ancora Famà (3-7), prima che Loasses realizzasse altre due reti (3-9), concretizzando così il suo poker personale. Il punto esclamativo sul successo del Lepanto lo pone Orlando (3-10). La quarta segnatura della Vomerese è siglata da Paesano.
FLEGREA – MEMORY OF GIACOMO CARACCIOLO 6-1
Si dimostra praticamente imbattibile tra le mura amiche il Flegrea. Questa volta a farne le spese è il Memory Of Giacomo Caracciolo. Con questo successo la compagine del patron Falcone tiene viva la speranza di conquistare la leadership, anche se il divario con il Lepanto è ancora di cinque lunghezze. Rimane relegato al fondo della graduatoria, invece, il Memory Of Giacomo Caracciolo.
MEDITERRANEA – UNITED COLORS OF FUTSAL 5-3
Il Mediterranea si assicura i tre punti grazie ad una fantastica prima frazione di gioco disputata. Nei primi 30' gli isolani impongono il proprio gioco e rifilano un pokerissimo devastante, senza subire nessuna rete (5-0): con questo parziale le due compagini vanno al riposo. Nella ripresa i padroni di casa subiscono un importante calo fisico, ne approfittano gli ospiti che cominciano a carburare gioco. Il gruppo Unicredit va a segno tre volte, ma sono reti che servono solo a rendere meno amara la sconfitta. Palma del migliore in campo da assegnare a Di Costanzo, autore di una tripletta: le altre segnature locali portano le firme di Castaldi e Barricelli.
FIESOLE – CUS NAPOLI 1-7
Il Cus Napoli torna al successo: lo fa espugnando il campo di un Fiesole reduce dall'impresa della settimana scorsa registrata in casa del Lepanto. Le intenzioni della compagine universitaria sono ben chiare sin dalla prima frazione di gioco. Nel primo frangente di gara gli ospiti spingono, gestiscono il pallino del gioco ma non riescono a sbloccare il parziale. Ci pensa Spalice a rompere il ghiaccio (0-1) grazie ad un tiro debole ma beffardo per l'estremo difensore locale. Il raddoppio arriva in seguito ad uno sfortunato autogol casoriano (0-2): con questo parziale le due compagini vanno al riposo. Nella ripresa i padroni di casa provano a raddrizzare la gara creando diverse occasioni da rete e guadagnandosi anche un calcio di rigore: ma il portiere universitario Rosano neutralizza il tiro di De Luca. A questo punto sale in cattedra Parente che prima realizza la terza (0-3) e poi la quarta segnatura (0-4), mettendo di fatto i tre punti in ghiaccio. Il quinto sigillo ospite porta la firma di Iuliano con un tiro dalla distanza (0-5). La rete della bandiera locale la realizza De Luca, il migliore dei suoi (1-5). Nel finale di gara chiudono i conti prima Renzullo (1-6) e poi ancora Parente (1-7), che realizza così la sua tripletta personale. Con questo successo il Cus Napoli alimenta nuovamente le proprie ambizioni per un posto valevole i play-off.
BACOLI – ESTASI 2-3
Continua il momento positivo di risultati dell'Estasi. Espugna il campo di un Bacoli totalmente rinnovato e alimenta la propria candidatura per un posto valevole la disputa dei play-off. I primi 30' vedono il predominio della compagine ospite, avanti di due reti (0-2): la prima porta la firma di Piccirillo e la seconda di Sivero. Nella seconda metà di gioco arriva la terza zampata vincente timbrata da Lanteri (0-3), sicuramente uno tra i migliori in campo della sua squadra. A 9' dalla fine i padroni di casa allievano la sconfitta prima con la trasformazione di un calcio di rigore (1-3) e poi con la segnatura che riaccende le speranze di riagguantare il match (2-3). Quasi allo scadere l'estremo difensore casoriano, Iannone, impedisce al Bacoli di realizzare il pareggio grazie ad un importante intervento, permettendo così di preservare la conquista dell'intera posta in palio.
CALCIO CUMA – CITTA' DEI GIGLI N.P.