Dopo l’ottimo risultato dell’andata, con il 3-3 in trasferta nonostante le tantissime assenze, domani alle 18 il Real S.Erasmo ospiterà la Simald Ardenza per il return match dei quarti di finale di Coppa Italia. La qualificazione è aperta ma vede i sammaritani favoriti visto il parziale di due settimane fa. La vincente di questa sfida affronterà i siciliani del Viagrande, vittoriosi sul Capurso per 8 a 3 dopo l’1-1 in terra pugliese.
Qui S.Erasmo. Il risultato dell’andata ha portato entusiasmo e convinzione agli uomini di Gerardo Lieto, sognare una eventuale semifinale di Coppa è più che lecito. Il ds Giovanni Di Nardo spiega come la squadra sta vivendo la vigilia di una partita così importante: “Sicuramente sarà una grande gara e sarà importantissima. Loro verranno qui agguerriti: visto che sono a meno 17 dalla seconda posizione del loro campionato e non potranno disputare i play off, puntano tutto sulla coppa Italia”. Il dirigente rossonero fa il punto sugli uomini a disposizione: “Ci sono degli acciacchi da valutare, oggi nella rifinitura vedremo chi sarà convocato. A questo punto vogliamo arrivare in fondo alla competizione, ci teniamo molto”.
Qui Simald. Il campionato dei laziali è quasi del tutto compromesso e la coppa Italia rappresenta l’unico obiettivo rimasto per perseguire l’obiettivo promozione. Il direttore operativo Fabio Cecchini sa che sarà difficile espugnare il campo del Real S.Erasmo: “Conosciamo benissimo la forza degli avversari: nella gara d’andata, pur essendo rimaneggiati, hanno dimostrato di essere una squadra fortissima. Puntiamo fortemente alla coppa Italia, visto che difficilmente nel nostro campionato ci saranno i playoff (il distacco tra la seconda è la terza è maggiore di otto punti, ndr), quindi vogliamo arrivare in fondo alla competizione”. Anche la Simald attende l’allenamento di rifinitura per capire chi partirà alla volta della Campania: “Abbiamo qualche problemino –conclude Cecchini- che valuteremo in giornata. Di certo non andiamo a farci una scampagnata, vogliamo qualificarci per le semifinali”.