L’ora della verità. Domani alle 15 alla palestra Brancaccio va in scena Le Due Torri Maddaloni-Leoni Acerra, vero spartiacque del raggruppamento A a sette giornate dal termine, con il Casagiove spettatore interessato pronto ad inserirsi. L’arbitro del match sarà Pasquale Crocifiglio della sezione di Napoli. Siamo andati a tastare le emozioni dei due club a 24 ore dalla super-sfida, sentendo i due numeri dieci: Gaetano Mele e Michele Tufano.
Qui Le Due Torri Maddaloni. Un campionato straordinario. Le Due Torri Maddaloni, dopo un’esaltante cavalcata, si presentano allo scontro diretto con tre punti di vantaggio proprio sui Leoni Acerra. Può rappresentare la gara della svolta secondo Mele: “Sì, può essere la svolta. Una vittoria allungherebbe i punti di vantaggio proprio sui Leoni. Comunque, rimarranno tante partite da disputare con squadre che non regaleranno nulla. Spero, soprattutto, in una giornata di sport per entrambe le compagini. Vorremmo aggiungere un gradino in più a quello che abbiamo fatto finora”. I 66 punti conquistati finora, di cuoi 24 fuori e 22 in casa, sono valsi la vetta della classifica: “Siamo estremamente soddisfatti del nostro cammino – ammette Mele -, a pensare che in estate non dovevamo neanche iscriverci al campionato: con i sacrifici di molti giocatori e della società ci troviamo a lottare per vincere il campionato, sono contento di guidare queste straordinarie persone sia dentro che fuori dal campo. Sfida tra numeri 10? Non so chi possa essere decisivo, vedremo domani sul campo. Non conosco bene i Leoni, ma posso dire che Michele è un gradino superiore”.
Qui Leoni Acerra. Aggrapparsi all’ultimo treno possibile. I Leoni Acerra, dopo la sconfitta in quel di Casagiove, vogliono bissare il successo dell’andata per agguantare Le Due Torri e, quindi, è vietato fallire: “Sarà una partita bella e tirata – ammette Michele Tufano -. La classifica dice ch’è una partita importante per la classifica, quindi non possiamo sbagliare assolutamente. La sconfitta di sabato scorso? Ci sono delle gare che giochiamo da Leoni, a volte ci gira storto, però sabato ci vuole un altro spirito per rimanere aggrappati al treno promozione. Occhio, comunque, al Casagiove: come ho detto più volte è squadra esperta e diranno la loro fino a fine stagione”. Le Due Torri-Leoni Acerra è la sfida anche tra Mele e Tufano, i due numeri dieci del match: “Io e Mele dobbiamo pensare a fare il nostro dovere – dice l’ex Pomigliano -, dobbiamo giocare per la squadra sperando che vinca il migliore. Spero che sia una bella partita all’insegna del fair-play”.
Numeri. Le Due Torri Maddaloni hanno il miglior attacco casalingo con 66 reti all’attivo e generale con 121 complessivi. Su 9 partite disputate alla “Palestra Brancaccio”, i maddalonesi hanno racimolato 22 punti su 27 disponiibli (7 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta). Il capocannoniere è Francesco Tauro con 40 reti realizzate. I Leoni Acerra, dal proprio canto, hanno conquistato 18 punti fuori casa su 27 disponibili figli di 6 vittorie e tre sconfitte. Salvatore Spasiano è il miglior marcatore della Puzone band con 32 gol.