CASORIA. L’Lpg Group non riesce a più a vincere al PalaCasoria. Dopo il kappaò interno con il Cus Avellino, la Rizzo band impatta 6-6 (secondo pareggio consecutivo) nel friday night contro un ottimo Cus Caserta che ha sfiorato il colpaccio al termine di un match spettacolare.
RIMONTA E CONTRO RIMONTA. Gennaro Rizzo perde Di Luccio e Visconti per squalifica e preferisce Palmese a Massa tra i pali completando il quartetto con Crisci, Torelli, Maddalena e D’Argenzio. Guido Ventimiglia, dal suo canto, deve rinunciare a quattro elementi ed opta per Centore, Borrelli, Crispino, Servodidio e Della Corte come start five. Al 3′ gli ospiti passano in vantaggio: Della Corte con un numero serve Cappella che fredda Palmese in uscita: 0-1. Neanche il tempo di esultare per i casertani che l’Lpg Group agguanta il pari un minuto più tardi: D’Argenzio ruba palla sulla trequarti e, dopo un primo tentativo in porta, serve Maddalena per l’1 a 1. I padroni di casa spingono forte e sfiorano il vantaggio con Torelli prima e Abate poi. E quest’ultimo, al minuto 15 , a realizzare il 2 a 1 assistito da Maddalena. Il match si gioca a ritmi elevati: al 16′ D’Argenzio colpisce il palo su consueto schema d’angolo, due giri di lancette e Della Corte trova il 2 a 2 con un gran gol. Al 24′ il Cus Caserta si riporta avanti con un tiro di Cappella, non irresistibile, dai quindici metri. L’Lpg non si scompone e perviene al pari grazie ad un Abate ritrovato al termine di una bella azione corale tra Maddalena e Torelli. Sul finire della prima frazione di gioco, Torelli perde palla e Della Corte lo punisce con il punto del 3 a 4 con cui si va al riposo.
PARI E PATTA. Carmine Maddalena, al 31′ impegna per ben tre volte Centore che gli nega la gioia del 4 a 4. Tra il 34′ ed il 36′, il Cus Caserta si porta sul 3 a 6 grazie alla doppietta di Servodidio assistito in entrambe le situazioni da Della Corte. Partita finita? Macché. Rizzo si affida all’artiglieria pesante schierando contemporaneamente Abate e D’Argenzio come successe con il Cus Avellino. E’ proprio dai piedi dei due bomber che nasce il 4 a 6 con l’ex Trilem che trova il 32esima gol stagionale. Score che aumenterà a 33, un minuto dopo, su uno schema battuto da Telemaco: 5-6 e partita riaperta. Il match è un susseguirsi di emozioni: il palo nega la gioia del gol prima a Telemaco e poi a D’Aniello. Al 51′ l’Lpg Group trova il 6-6: Maddalena, uno dei migliori in campo, recupera palla e la consegna a Torelli che si fa perdonare dell’errore precedente: è 6-6. Nel finale le squadre si allungano e ne trae beneficio lo spettacolo: Maddalena e Torelli impegnano Centore, Della Corte e Servodidio fanno tremare il PalaCasoria sul capovolgimento di fronte. Al 61′ match-point per i padroni di casa: Della Corte stende Maddalena ed è tiro libero a trenta secondi dal termine, proprio come successo a Eboli sei giorni fa. Dai dieci metri si presente Abate che mette a lato. Finisce 6-6 una partita emozionante, a tratti spettacolare, piena di colpi di scena.
dall’inviato